ilNapolista

Di Francesco: «Troppo attendisti nel primo tempo, non è da grande squadra»

Eusebio Di Francesco intervistato a Sky nel postpartita di Roma-Napoli: «Noi abbiamo cambiato tanto, e in questo momento non abbiamo alternative».

Di Francesco: «Troppo attendisti nel primo tempo, non è da grande squadra»

L’intervista a Sky

Eusebio Di Francesco intervistato a Sky nel postpartita di Roma-Napoli: «Differenza tra primo e secondo tempo? Nei primi 45′ siamo stati troppo rispettosi del Napoli, poi ho cambiato qualcosa nella ripresa e si è visto. Quando attaccavamo eravamo prevedibili, non allungavamo mai la difesa avversaria. Nella ripresa abbiamo tenuto testa, nel primo tempo non siamo stati brillanti. Loro hanno giocatori che vanno in campo con continuità, vanno in campo sempre gli stessi e hanno automatismi mandati a memoria, fin dal ritiro. Noi abbiamo cambiato tanto, e non abbiamo alternative. Ma io non voglio appellarmi a questo, è che vorrei scegliere. Le nazionali hanno influito, non si fanno male solo qua. Loro hanno più lavoro alle spalle rispetto a noi».

Di Francesco su Manolas: «Ha sentito una fitta, si è fatto male. Credo sia quasi impossibile vederlo in campo contro il Chelsea».

Cos’è cambiato nel secondo tempo: «Ho osato con il 4-3-3 nel secondo tempo, ho avuto la possibilità di alternare le mezzali rischiando qualcosina in più. Siamo stati troppo attendisti, non è così che si diventa una grande squadra. Loro sono stati più in partita nel primo tempo, noi nel secondo. Dai miei ragazzi mi aspettavo un’intensità diversa, con un po’ di malizia e determinazione in più. Queste cose le ho viste nel secondo tempo, però ci vuole costanza in allenamento e nel lavoro per applicare certi meccanismi. Le pause e gli infortuni non aiutano».

 

ilnapolista © riproduzione riservata