ilNapolista

De Laurentiis: «Farei turn over col Manchester City e presterei Milik al Chievo»

Intervista alla Gazzetta: «Vorrei che mi dessero ragione quelli che mi hanno criticato per non aver comparto giocatori. Mi chiedo: avrebbero giocato?»

De Laurentiis: «Farei turn over col Manchester City e presterei Milik al Chievo»
Aurelio De Laurentiis (foto Ciambelli)

Aurelio De Laurentiis rilascia un’intervista alla Gazzetta dello Sport. Sembra che anche De Laurentiis anteponga il campionato alla Champions, o forse si è adeguato. E poi conferma l’indiscrezione di Paolo Condò, e cioè che vorrebbe dare Milik in prestito al Chievo. Fa i complimenti a Sarri, dello scudetto non parla.

A proposito di Milik al Chievo

«Vediamo, potrebbe essere una soluzione, proveremo a con­vincerlo. Lì potrebbe giocare con maggiore continuità e ac­celerare la ripresa totale».

Della Champions dice che: «In Europa, dobbiamo preoc­cuparci soltanto di superare il turno, non di vincere tutte le partite. Le critiche dopo la sconfitta in Ucraina, per esem­pio, mi hanno inquietato pa­recchio, sembrava che fosse successa una tragedia».

Il campionato invece…

«Dobbiamo affrontarla in ma­niera più meditata, accorta, la squadra di Spalletti. Avremo il vantaggio di giocare al San Pa­olo. Dinanzi ai nostri tifosi, che invito a riempire lo stadio. Questo è un momento impor­tantissimo per la nostra stagio­ne, abbiamo bisogno della loro passione».

Manchester

«Io credo che in questa partita si dovrebbero far riposare un po’ quei giocatori che hanno un minutaggio più alto, per preservarli: la gara con l’Inter è alle porte ed è altrettanto im­portante. Per noi potrebbe anche essere una partita quasi impossibile da vincere. Poi, però, li aspette­remo a Napoli».

Le pietre dalle scarpe

«Sono stato accusato di non aver fatto un mercato impor­ tante, di non aver speso i soldi. Mi chiedo: ma eventuali nuovi giocatori avrebbero mai gioca­to in questo Napoli? Vorrei che mi dessero ragione, adesso, quelli che mi hanno criticato».

ilnapolista © riproduzione riservata