ilNapolista

Croazia, è un sabato nero: l’esonero di Cacic, gli infortuni di Mandzukic e Brozovic

Sabato nero per la Croazia: (e, potenzialmente, per Inter e Juventus) problema alla caviglia per Mandzukic, affaticamento per Brozovic.

Croazia, è un sabato nero: l’esonero di Cacic, gli infortuni di Mandzukic e Brozovic

Dopo il pareggio con la Finlandia

La partita di Rijeka  finita 1-1 contro la Finlandia potrebbe essere addirittura una buona notizia, per la Croazia. Che, in una mattinata, registra l’esonero del suo tecnico e due infortuni che sembrano abbastanza gravi.

Ma andiamo con ordine: la nazionale balcanica, ieri sera, ha impattato contro gli scandinavi, a segno Mandzukic e pareggio al 90esimo degli ospiti. Risultato a sorpresa, talmente negativo da portare all’esonero immediato del ct Cacic. Il tecnico, però, aveva fatto in tempo a preoccuparsi per gli infortuni capitati a Mandzukic e Brozovic. L’attaccante della Juventus è uscito nel finale per via di un colpo alla caviglia. Questo il commento dell’ex commissario tecnico: «Mario ha una sopportazione del dolore molto alta . Se è uscito in quel modo credo che si tratti di un problema abbastanza serio. La paura è quella di perderlo per tanto tempo».Il periodo di ‘assenza del croato, per la sua nazionale e per la Juve, non è ancora stato quantificato.

Problemi anche per Brozovic. Il centrocampista dell’Inter, sostituito da Marko Rog a inizio della ripresa, è rimasto vittima di un affaticamento muscolare. Niente trasferta in Ucrain con la Croazia a e allarme per il derby del prossimo week-end. Si tratta di una notizia che, in prospettiva, potrebbe riguardare anche il Napoli. Dopo la Roma e il Manchester City, infatti, la squadra di Sarri affronterà l’Inter al San Paolo.

ilnapolista © riproduzione riservata