ilNapolista

Inzaghi (Lazio): «Il Napoli è stato bravo a non vendere nessuno, non firmo per il pari»

«Sarri è stato bravo a trasmettere un ideale, giocano il miglior calcio d’Europa. La nostra forza è lo spirito di gruppo»

Inzaghi (Lazio): «Il Napoli è stato bravo a non vendere nessuno, non firmo per il pari»

Conferenza stampa di Simone Inzaghi alla vigilia di Lazio-Napoli

«Il Napoli è una grande squadra e dovremo sfoderare una prestazione coraggiosa, il Napoli si affronta solo così e con spirito di gruppo. È una squadra che in campionato non perde da febbraio ed è candidata, insieme con la Juventus, alla vittoria dello scudetto. Non firmo per il pari, al San Paolo giocammo una gara coraggiosa, al ritorno no».

A Genova una delle migliori Lazio

«A Genova è stata una delle migliori Lazio, dobbiamo sempre stare attenti agli episodi. Appena cala la tensione, diventiamo una formazione normale. È quasi una Lazio ideale. Il valore in più è lo spirito di gruppo. I risultati stanno venendo per le prestazioni e per l’ambiente. Chi non gioca, è il primo sostenitore dei compagni».

«De Vrij aveva un problemino, c’è ottimismo per domani sera. Nani sta cercando di mettersi in pari con i compagni, oggi vedremo se convocarlo».

Napoli bravo a non vendere nessuno

«Il Napoli è stato bravo a non vendere nessuno, hanno tenuto tutti i giocatori più importanti. Sono più avanti del terzo posto della scorsa stagione. L’anno scorso noi eravamo reduci da due gare dispendiose e avevamo assenze importanti.

«Sarri è stato bravissimo a riuscire a trasmettere un ideale e oggi il Napoli gioca il miglior calcio d’Europa. Callejon, Mertens e Insigne sono fenomenali. Tutta la squadra è organizzata, non solo l’attacco. Serve una partita perfetta».

 

«Sì, sarebbe bello giocare con uno stadio più pieno. Col Milan c’era maltempo, domani è feriale. I ragazzi della Curva ci saranno, mi auguro anche negli altri settori».

ilnapolista © riproduzione riservata