ilNapolista

Gasperini: «Napoli sarà un test importante per noi, Spinazzola convocato ma non titolare»

La conferenza stampa di Giampiero Gasperini, tecnico dell’Atalanta, alla vigilia del match di Napoli: «Siamo abituati ad affrontare squadre forti».

Gasperini: «Napoli sarà un test importante per noi, Spinazzola convocato ma non titolare»

In conferenza stampa

Giampiero Gasperini, tecnico dell’Atalanta, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match contro il Napoli. «La sfida del San Paolo sarà un test importante per noi. Riuscire a tener testa a una squadra così forte può darti molta sicurezza. Affrontiamo un avversario di grande valore, sarà fondamentale interpretare la partita nel migliore dei modi. Anche perché in questo modo potremmo verificare la nostra condizione in vista del campionato e per l’impegno europeo. Loro, tra l’altro, sono molto in forma e quindi vanno sfidati con grande attenzione».

Sugli assenti Caldara e Spinazzola: «Leonardo non ha ancora smaltito le scorie per certi discorsi. Domani non sarà in campo, ma verrà con noi a Napoli. Mattia sta meglio, rientrerà dopo la sosta. Sarà tutelato in tutti i modi dal sottoscritto».

Sul mercato: «Chi è arrivato dopo sta bene, come tutta la squadra. Le liste chiudono il 31, ho chiesto qualcosa alla società ma sarà difficile. Ci mancano piccole cose che alla lunga possono risultare importanti. Quest’anno abbiamo due punte centrali vere e forse sono poche e poi c’è il discorso degli esterni. Se non arrivera nessuno andremo avanti dando battaglia con quelli che avremo».

Gasperini  e l’Europa League: «Ci danno per spacciati, pensano che ci siamo indebioliti. Per me possiamo dire la nostra. Parteciperemo per fare bene perché siamo convinti di essere all’altezza. Poi sappiamo anche che avere un’altra occasione non sarà facile. Giochiamo per passare il turno, siamo abituati ad affrontare squadre forti»

ilnapolista © riproduzione riservata