ilNapolista

Diego Costa: «Conte? Non ha carisma, non lo rispetto come persona»

L’intervista di Diego Costa al Daily Mail: «Mi alleno coi ragazzi e non ho il permesso di entrare nello spogliatoio della prima squadra».

L’intervista al Daily Mail

Diego Costa spara su Conte. L’attaccante ispano-brasiliano del Chelsea spiega di non stimare il tecnico italiano, anzi racconta il rapporto conflittuale instauratosi da gennaio in poi tra i due. «A inizio anno stavo rinnovando il contratto, poi è successo qualcosa con Conte e all’improvviso la trattativa si è fermata. Ho il sospetto che dietro a tutto questo ci sia stato proprio lui, ha chiesto di non rinnovarmi il contratto. Conte ha le idee chiare e non le cambia. Come allenatore ha fatto un buon lavoro e lo rispetto, ma come persona no. Non ha un rapporto coi calciatori e non ha carisma».

Diego Costa racconta la situazione attuale: «Mi alleno coi ragazzi e non ho il permesso di entrare nello spogliatoio della prima squadra. Non ho contatti diretti coi giocatori, ma non sono un criminale. Dopo tutto quello che ho fatto per il Chelsea non credo sia giusto. Il futuro? Devo pensare a me stesse e il mio desiderio è l’Atletico. La società lo sa, Simeone e i tifosi mi vogliono e se proprio devo andarmene, voglio decidere dove giocare. Non mi interessano altre proposte. Aspetto che il Chelsea mi dia finalmente il via libera. Ero felice qui, ma quando un allenatore non ti vuole l’unica cosa da fare è andare via».

ilnapolista © riproduzione riservata