ilNapolista

Ilaria D’Amico fa l’offesa ma col sorriso: «Non posso parlare, ho il conflitto d’interessi»

Pace fatta con il Milan e clima più disteso con la conduttrice che ha saputo giocare con la sua condizione di super partes e compagna di Buffon

Ilaria D’Amico fa l’offesa ma col sorriso: «Non posso parlare, ho il conflitto d’interessi»
Ilaria D'Amico

La pace col Milan

Com’era normale che fosse, Ilaria D’Amico è tornata in tv – a Sky Calcio Show – come se nulla fosse. Dimenticato l’incidente diplomatico con il Milan. C’è stata soltanto una battutina di Montella che ha alluso a una telefonata della D’Amico. Lo ha sì accolto con un “bentornato a Sky Calcio Show” ma nulla di più. Siparietto anche con Bonucci e soprattutto più di una calciatore parlando con lei hanno fatto riferimento a Buffon. Bonucci quando ha risposto all’ennesima domanda su Cardiff («Ilaria lo sa che non è successo nulla») e Borriello quando ha ricordato un gol a Carpi a un signore che Ilaria D’Amico ben conosce. Lei, la presentatrice, non ha mai perso l’occasione per rispondere: «È per questo che io non posso parlare, ho il conflitto d’interessi». Fa l’offesa, ma col sorriso sulle labbra. Non sappiamo quanto naturale fosse il sorriso, ma non possiamo certo chiedere il Var per il sorriso della signora.

Buffon e il Var

Il risultato è che l’aria era decisamente meno pesante rispetto a una settimana fa, quando ci fu l’editoriale fiume di Ilaria D’Amico in risposta al Milan che si rifiutò di presentarsi negli studi Sky nel post-partita per affermazioni della giornalista ritenute lesive nei confronti del club rossonero. La D’Amico ha saputo giocare con la polemica e ha incassato diplomaticamente anche la presa di distanza di tutti gli opinionisti dalle dichiarazioni di Buffon a proposito dell’uso secondo lui improprio del Var.

ilnapolista © riproduzione riservata