ilNapolista

L’agente di Bifulco: «La convocazione per il Mondiale Under 20 completa un percorso»

Giuseppe Delle Donne a Radio Crc: «Il Napoli è felice della sua stagione, la sua idea è quello di aggregare Alfredo al prossimo ritiro».

L’agente di Bifulco: «La convocazione per il Mondiale Under 20 completa un percorso»

L’intervista a Radio Crc

Abbiamo segnalato, con grande piacere, la convocazione di Alfredo Bifulco per il Mondiale Under 20. Il calciatore di proprietà del Napoli, in prestito quest’anno al Carpi, disputerà la più importante manifestazione giovanile con la maglia azzurra della nazionale italiana, insieme agli altri convocati del ct Alberico Evani. Proprio per parlare di questo riconoscimento, il suo procuratore, Giuseppe Delle Donne, è intervenuto in diretta a Radio Crc. «Alfredo ha avuto una stagione positiva. La concorrenza nel suo ruolo era alta, ma ha giocato e segnato abbastanza. Siamo tutti contenti, anche il Napoli. La convocazione al mondiale Under 20 ci ripaga dei nostri sacrifici, ci rende felice. In questo modo Alfredo completa un percorso importante, oltre alla gratificazione personale, sarà un’opportunità per mettersi in mostra».

Sul futuro del calciatore: «Il Napoli è soddisfatto di questa prima esperienza da professionista. Ora lo valuterà con maggiore attenzione. L’idea potrebbe essere quella di portarlo in ritiro, non come giovane aggregato ma come elemento da valutare. Eventualmente, come prima alternativa ai mostri sacri che Sarri ha a disposizione. Credo che Alfredo possa essere più forte di Orsolini, almeno in prospettiva. È più duttile, attualmente un calciatore magri più conosciuto come Orsolini può avere una personalità maggiore, ma Bifulco ha ancora tanti margini di miglioramento».

Recentemente, Il Napolista ha pubblicato un bellissimo pezzo ha pubblicato di Marco Oliva sul Mondiale Under 20 del 1979. Una lettura consigliata.

ilnapolista © riproduzione riservata