Alfredo Bifulco, al Carpi in prestito dal Napoli, è stato convocato per il Mondiale Under 20

Il torneo inizierà sabato in Corea del Sud, Italia nel gruppo D con Sudafrica, Giappone e Uruguay (avversaria del match d’esordio).

Alfredo Bifulco, al Carpi in prestito dal Napoli, è stato convocato per il Mondiale Under 20

Il via sabato 20 maggio

Sta per iniziare il Mondiale Under 20 sudcoreano, l’appuntamento più suggestivo del panorama giovanile. L’Italia esordirà domenica 21 maggio, nel secondo giorno di manifestazione, contro i pari età uruguagi. Nel girone degli azzurri anche Sudafrica e Giappone. Il ct Alberico Evani ha ufficializzato la lista dei 21 calciatori chiamati a vestire la maglia degli azzurrini. Tra loro, Alfredo Bifulco, di proprietà del Napoli ma reduce da una buona stagione in prestito al Carpi. Per lui, 20 anni compiuti il 19 gennaio scorso, 20 presenze e 3 reti con la squadra emiliana, per un totale di 720′ in campo. Sotto, l’elenco completo dei calciatori chiamati da Evani. Ricordiamo, a titolo di chiarimento, che la nazionale Under 20 dell’Italia in realtà “non esiste”. Il gruppo è quello della selezione Under 19, qualificatasi alla kermesse coreana dopo la finale raggiunta nell’ultimo Europeo. Anche per questo motivo sono assenti calciatori importanti che fanno parte dell’Under 21.

Portieri: Samuele Perisan (Udinese), Andrea Zaccagno (Pro Vercelli); Alessandro Plizzari (Milan)

Difensori: Mauro Coppolaro (Latina), Federico Dimarco (Empoli), Riccardo Marchizza (Roma), Giuseppe Pezzella (Palermo), Giuseppe Scalera (Fiorentina), Leonardo Sernicola (Fondi), Filippo Romagna (Brescia);

Centrocampisti: Nicolò Barella (Cagliari), Alfredo Bifulco (Carpi), Paolo Ghiglione (Spal), Rolando Mandragora (Juventus), Simone Minelli (Albinoleffe), Matteo Pessina (Como), Mattia Vitale (Cesena);

Attaccanti:  Giuseppe Antonio Panico (Cesena), Riccardo Orsolini (Ascoli), Andrea Favilli (Ascoli), Luca Vido (Cittadella).

ilnapolista © riproduzione riservata

Comments are closed.