La Napoli vivace, multietnica e transgender dei Quartieri Spagnoli nel film di Stefano Incerti che uscirà giovedì 6 aprile. il Napolista vi offre una scena in anteprima.
Film di Stefano Incerti
Chissà se Stefano Incerti aveva immaginato che la sua “Parrucchiera” sarebbe andata in sala proprio l’indomani il secondo ravvicinato Napoli-Juventus. La scena del tatuaggio con Hamsik che uccide la Juventus è un perfetto trailer per questa commedia che vuole affrontare con leggerezza temi controversi nell’Italia che fatica a vivere la sessualità senza teere il giudizio degli altri. “La Parrucchiera” (senza marito) – prodotto da Skydancers e Rai Cinema – è ambientato ai Quartieri Spagnoli. Non c’è Anna Galiena ma una ben più esuberante Pina Turco, con Massimiliano Gallo, Cristina Donadio e Tony Tammaro.
“Napoli unica metropoli del nostro Paese”
Incerti, nel descrivere il film, parla di «un’interculturalità che avvicina Napoli, unica vera metropoli del nostro Paese, a New York». Lui, con Mara Fondacaro e Marianna Garofalo, ha scritto un film che definisce commedia europea, in cui la musica napoletana – lui lo chiama neapolitan sound – ha un ruolo tutt’altro che marginale. Noi vi lasciamo tra l’arcangelo Michele e quello Gabriele. E un tatuaggio che forse – si spera – giovedì 6 aprile tanti tifosi del Napoli vorranno sulla loro pelle.