ilNapolista

Inter-Roma 1-3, Nainggolan e Perotti lanciano Spalletti: giallorossi a +5 sul Napoli

Splendida doppietta del belga, poi un rigore (netto) dell’argentino rende un’illusione la rete di Icardi. L’Inter resta sei punti dietro il Napoli.

Inter-Roma 1-3, Nainggolan e Perotti lanciano Spalletti: giallorossi a +5 sul Napoli

Le notizie da San Siro

Notte agrodolce per il Napoli, in collegamento diretto per Inter-Roma. Il big match di San Siro avrebbe prometteva molto in chiave Champions, e ha mantenuto per importanza del risultato. La vittoria meritata della squadra di Spalletti permette al Napoli di mantenere inalterato il vantaggio sull’Inter di Pioli (6 punti), ma allarga il divario tra Sarri e il secondo posto (5 punti, appunto). Segnano Nainggolan (due gol, splendidi), poi Icardi e infine Perotti su rigore. Il penalty finale, per fallo di Medel su Dzeko, è netto; proteste durante il match per un rigore abbastanza chiaro non assegnato all’Inter.

Pronti-via e Roma in vantaggio. Nainggolan indirizza la partita con un meraviglioso tiro a giro, teso più che a effetto, che supera Handanovic. Siamo al 12esimo, l’Inter non riuscirà a scalfire la solidità della banda Spalletti. Il belga si ripete allo stesso minuto della ripresa con un altra botta da fuori, una splendida rete che sancisce la doppietta e lancia la Roma verso un successo fondamentale. I giallorossi gestiscono i tentativi di rientrare in partita della squadra di Pioli, almeno fino all’80esimo. Lampo di Icardi su pallone messo al centro da Perisic e partita improvvisamente riaperta.

Subito richiusa, però: lancio lungo per Dzeko, duello fisico vinto con D’Ambrosio e anticipo secco su Medel che non frena il tackle. In diretta, il rigore sembra assurdo; la moviola dimostra la correttezza della decisione. Perotti vince la sfida di nevi con Handanovic, il 3-1 resiste anche grazie a un’uscita perfetta di Szczęsny su Eder. Finisce così, la Roma saluta il Napoli ma tiene lontana l’Inter. Ogni tifoso azzurro può decidere com’è andata, a modo suo.

ilnapolista © riproduzione riservata