ilNapolista

Il Guardian su Gabbiadini: «Si è preso la ribalta, ma è mancata la gloria finale»

La doppietta a Wembley conferma il magic moment di Gabbiadini in questi primi giorni d’Inghilterra: «Un’ovazione da brividi quando è stato sostituito».

Il Guardian su Gabbiadini: «Si è preso la ribalta, ma è mancata la gloria finale»

La finale di Coppa di Lega

La doppietta a Wembley, pure se non coronata dal successo della sua squadra, val bene un articolo sul Guardian. Manolo Gabbiadini vive un grande day after, dopo le due reti segnate al Manchester United di Moourinho, che «hanno confermato la vena assoluta del nuovo acquisto del Southampton».

I gol, in realtà, sarebbero tre: un tocco a porta spalancata, l’inserimento da dietro su cross di Ward-Prowse e la girata in area valsa il momentaneo 2-2. Solo che il primo è stato cancellato da una segnalazione azzardata del guardalinee. Eravamo sullo 0-0, lo scrive anche il Guardian: «Una segnalazione che lascia m’amaro in bocca, perché evidentemente sbagliata: avrebbe potuto cambiare il corso degli eventi».

Ovazione

Il resto del pezzo è il racconto della partita attraverso la partita di Gabbiadini. I due gol, ma anche la sensazione che Gabbiadini in avanti sia una scelta che al Southampton di «far sentire tutti i giocatori dietro Gabbiadini nella loro posizione migliore».

Il momento del cambio: «Quando è stato sostituito al minuto 83, i 32.000 fan dei Saints gli hanno offerto un standing ovation da brividi. Peccato che il lavoro di Gabbiadini non sia valso il secondo trofeo nella storia del Southampton. I ragazzi di Puel non avrebbero meritato di perdere, ma si sono trovati ad affrontare un avversario pieno di campioni. Del resto, quando un attaccante come Gabbiadini è già così decisivo dopo sole due partite, e segna una doppietta in una partita così prestigiosa, quel che ha fatto la sua sua squadra non può essere cancellato. Nonostante, alla fine, siano stati gli altri a trionfare».

Difficile, per Gabbiadini, aspettarsi un inizio migliore oltremanica. O forse sì: sarebbe bastato vincere ieri. Ma siamo solo all’inizio.

ilnapolista © riproduzione riservata