AI microfoni di SKy l’allenatore del Napoli Maurizio Sarri per commentare la prestazione dei suoi ragazzi contro la Sampdoria:
Mai il Napoli in questa stagione era stato in grado di recuperare e questo un segnale di personalità.
«Era una situazione che ci poteva mettere in grandissima difficoltà e penso che era dovuto a avversari che vci venivano a prendere molto alti e avevano il tempo perché le condizioni del campo non ci favorivano. Poi il lavoro molto duro fatto negli ultimi 10 giorni ci ha reso sicuramente meno brillanti»
Tonelli ha saputo aspettare.
«Il ragazzo ha avuto pazienza, anche noi parecchia, gli ultimi due mesi ha fatto passi davanti giganteschi. Negli ultimi 10 giorni ci avevo già pensato e stasera mi sembrava giusta dargli un opportunità».
E’ contento del carattere dei ragazzi?
«Sono contento di quello che hanno fatto nel secondo tempo perché le condizioni del terreno non lo permettevano però ci hanno messo determinazione e hanno cercato di venire a capo della partita in un altro modo»
Capisce di più la rabbia di Ferrero o la frustrazione di Giampaolo?
«Comprendo tutti e due essendo un incazzoso di natura. Non hanno espulso nessuno a noi però abbiamo due episodi molto dubbi e un atteggiamento da parte degli avversari che l’arbitro doveva reprimere. Capisco i nostri avversari che tra l’altro sono amici però dell’arbitraggio non siamo soddisfatti neanche noi»