ilNapolista

Mazzarri sorprende il Guardian: “Calciatori chiusi in hotel durante il ritiro”

La caratteristica tutta italiana delle preseason sorprende il quotidiano inglese.

Mazzarri sorprende il Guardian: “Calciatori chiusi in hotel durante il ritiro”

Un pezzo in home sull’edizione digitale del Guardian. Mazzarri è un ottimo allenatore, è pienamente meritevole della panchina del Watford e quindi è anche giusto che compaia in uno spazio mediatico tanto prestigioso. Però, il motivo non è quello che si aspettava. Per il giornale inglese, infatti, la notizia è che il tecnico toscano ex Napoli abbia preteso dai suoi calciatori il coprifuoco in albergo durante il ritiro precampionato.

Il club londinese, ospite al Sopwell House a St Albans, nello Hertfordshire, è stato in qualche modo “sorpreso” dall’usanza (tutta italiana) del ritiro precampionato svolto «tra albergo e campo d’allenamento», come raccontato dal calciatore Jerome Sinclair. «Siamo stati tutti insieme – spiega ancora l’ex Liverpool -, magari non tutti eravamo entusiasti per questa scelta. Ma è OK».

Il resto della piccola intervista rilasciata da Sinclair riguarda i metodi di allenamento del tecnico italiano, alla sua prima esperienza all’estero: «Ci stiamo allenando, stiamo provando a giocare attraverso il suo stile di gioco. Una nuova ideologia di calcio che dobbiamo rispettare». Le solite dichiarazioni, insomma. Anche se poi il Guardian torna sulla questione della lingua, che ha letteralmente scatenato il popolo dei social. Il video del primo Mazzarri in inglese, corretto ma un po’ maccheronico, ha strappato critiche e risate. Il prestigioso quotidiano inglese scrive così: «Mazzarri can speak basic English but is having lessons and has a translator». Sinclair risponde da dentro, dal gruppo dei suoi calciatori: «Non è stato un problema. C’è un intero team che può aiutare con tutte le esigenze di comunicazione». E che avrà anche aiutato i calciatori a superare le sere chiusi in albergo. 

ilnapolista © riproduzione riservata