ilNapolista

Chelsea eliminato anche in Coppa di Lega: Mourinho verso l’esonero? Lui è tranquillo: «Domani sto con la mia famiglia e dormo»

A “tradirlo” è stato Hazard che ha sbagliato il quinto rigore. Un errore che è costato al Chelsea l’eliminazione dalla Coppa di Lega inglese negli ottavi di finale disputati contro lo Stoke City (i tempi supplementari erano finiti 1-1). Il Chelsea era detentore del trofeo. E adesso la domanda che circola è: Abramovich esonererà Mourinho? O il portoghese si giocherà l’ultima possibilità sabato in casa contro l’odiato Liverpool di Jurgen Klopp? Mercoledì ci sarà un’altra partita a Stamford, in Champions, contro la Dinamo Kiev.

E dire che il Chelsea aveva riacciuffato la partita per i capelli in pieno recupero con Remy (entrato al posto dell’infortunato Diego Costa) che aveva pareggiato la splendida rete di Walters. Ai supplementari i Blues hanno giocato con l’uomo in più per l’espulsione di Bardsley. Eroe della serata il portiere dello Stoke Butland non solo per il rigore parato ad Hazard ma anche per l’intervento al 119esimo minuto su Kenedy.

La stagione di Mourinho è stata fin qui disastrosa: il Chelsea è 15esimo in campionato ed è terzo nel girone di Champions. Marca scrive che il suo esonero costerebbe ad Abramovich 50 milioni di euro visto che il portoghese aveva rinnovato il contratto fino al 2019.

A fine partita è stato il solito Mourinho: «Penso che abbiamo giocato bene, molta qualità, molti attacchi. Non penso affatto che i calciatori giochino contro di me. Domani avrò un giorno di riposo con la mia famiglia, potrò dormire un po’ in più. Quando vincevo ed ero campione, dicevano che altre cose erano più importanti dei risultati, ora i risultati sono la cosa più importante».

Anche l’Arsenal è stato eliminato, sconfitto dallo Sheffield Wednesday per 3-0. L’Everton ha eliminato il Norwich ai rigori, così come l’Hull City che dal dischetto ha battuto il Leicester di Ranieri: la partita era finita 1-1 e per l’Hull alla fine del primo tempo supplementare ha pareggiato l’ex Palermo Abel Hernandez.

ilnapolista © riproduzione riservata