Al gol di Nocerino

«Mio padre, milanese, interista dalla nascita,
che esulta al gol di Nocerino. Ecco, a me
lo sport lo hanno insegnato così».

«Mio padre, milanese, interista dalla nascita,
che esulta al gol di Nocerino. Ecco, a me
lo sport lo hanno insegnato così».

Una sufficienza per lo scozzese del Napoli, che ha perso 3-2. “Inesistente per 45 minuti, prima di colpire la traversa con un meraviglioso tiro”.

Per il quotidiano è da 4 e mezzo; CorSport e Gazzetta gli danno 5 e mezzo: perde spesso posizione, meglio il secondo tempo. Raspadori elogiato: “assist lucido per Kean, poi perfetto dal dischetto”.

Contro la Lazio si fanno bruciare troppo facilmente. Tuttosport dà voto 5, dell'ex Alaves scrive: “Se in campionato non ha mai trovato spazio un motivo c'è”.

Anche la Gazzetta boccia il cambio al momento del corner. Per Tuttosport: “il suo Napoli crea tanto, ma difensivamente concede troppo”.

Tuttosport: Il Napoli è troppo lezioso in fase difensiva e concede troppo agli avversari. Gazzetta: Servivano convinzione e cattiveria: assenti.

di - In amichevole l'unico successo sui catalani. Tiro da fuori area e il portiere Bravo si lasciò sfuggire la palla in rete. Mai una vittoria in gare ufficiali

di - Il campione di automobilismo sarà ricordato venerdì 24 al Circolo Posillipo. Vinse il Gran Premio Napoli dopo la guerra.

La Gazzetta scrive: “Primo tempo da dimenticare da centravanti, bene quando Spalletti lo mette in fascia”. Anche in Nazionale, Raspadori continua ad avere un ruolo indefinito.

Una gestione tattica da rivedere, i cambi creano confusione. Il CorSport lo intitola: “Lo scudetto della confusione”.

di - Il canottaggio e il tennis sono stati gli sport più celebrati da Giampiero. Per quanto scomposto e urlante per le gare dei canottieri, era invece di un aplomb britannico nelle telecronache del tennis

manco ‘e darle ‘na carocchia, ‘nu pacchero o ‘na sputazzata ‘nfaccia.Voglio proprio vedé cumme fanno a ffà tre addaffe (reti) senza pigliarene

‘a scuatra ‘e Ranieri dimustraje d’essere overo poca cosa a ppietto d’ ‘o Ciuccio