Salvo solo Pazienza e Mazzarri merita 4

Le pagelle del prof. Trombetti Inter-Napoli 3-1
De Sanctis- 5,5-Un’ombra sul terzo goal. E poi quando un portiere prende tre goal è difficile dargli la sufficienza.
Campagnaro- 6- Sul primo goal non riesce a chiudere . Ma più che un suo errore mi è sembrata una prodezza di Motta. Preso spesso in mezzo dal suo lato anche perché Maggio non lo aiuta. Massimo l’impegno.
Cannavaro- 6-Non sono sicuro che non potesse far di più sul secondo goal dell’Inter. Per il resto prestazione sufficiente .
Aronica- 4,5-Balla maledettamente contro Pandev o chiunque passi dal lato suo. Forse l’ammonizione precoce lo condiziona. A tratti inguardabile.
Maggio- 5-Partita modesta in fase di spinta e peggio ancora in copertura.
Gargano- 4-Arruffone come non mai sbaglia tutto quello che si può sbagliare.
Yebda- 5-Certo fa meglio di Gargano. Ma non ci voleva molto. Né si poteva pretendere che cambiasse la partita.
Pazienza-6,5- Il più lucido dei centrocampisti. Si sacrifica molto su Stankovic. E va anche a trovare il goal del momentaneo pareggio.
Sosa-S.V.
Dossena-4-  Sul secondo goal dell’Inter  mostra tutti i suoi limiti tecnici in fase difensiva. L’avversario crossa indisturbato. Ridicolo  sul terzo goal. Per il resto si vede poco o nulla in fase di spinta.
Zuniga- 5- Annega in una squadra che stava annegando.
Hamsyk- 4-A lungo  inesistente. A tratti irritante. Nel finale sembra ricordarsi di dover guadagnare lo stipendio.
Lavezzi- 5-Nemmeno lui in gran serata. Prova qualche spunto ma è evanescente. E scompare con tutta la squadra nella ripresa.
Cavani- 4-Brutta partita. Sbaglia controlli facili, il che non è da lui.
Mazzarri- 4- Presenta una squadra spenta dopo le vacanze. Non è capace di correggerla . A meno che non pensasse che con Yebda e Zuniga avrebbe ribaltato la partita. I cambi che ha fatto dimostrano che in settimana non ha letto le condizioni dei suoi uomini. Due i problemi più urgenti che deve risolvere se assumiamo un caso la partitaccia di Gargano. Dossena che gioca al più sessanta minuti ed è un disastro in copertura. Ed Hamsik . Continuo a dire che con questo modulo è un lusso che non so se la squadra si può permettere. Per il tecnico è un gran problema. Deve stare attento ai contraccolpi della svolta mancata. La squadra gli si può squagliare in mano. Quod deus avertat.

Professore emerito di Analisi Matematica presso l’Università Federico II di Napoli, Guido Trombetti è stato Rettore dello stesso Ateneo dal 2001 al 2010.

ilnapolista.it © Riproduzione riservata
Correlate