ilNapolista

Il 9 gennaio non fischiate Quagliarella (l’appello di sei anni fa di Carlo Verna)

Riproponiamo l’appello che il giornalista Rai Carlo Verna lanciò sei anni fa sul Napolista e che fu subissato di critiche da parte dei tifosi.

Il 9 gennaio non fischiate Quagliarella (l’appello di sei anni fa di Carlo Verna)

Ripubblichiamo un articolo di sei anni fa scritto dal giornalista Rai Carlo Verna per il Napolista. Invitava i tifosi del Napoli a non fischiare Quagliarella in occasione di Napoli-Juventus. Venne travolto dalle critiche. Sei anni dopo, i fatti hanno dato ragione a Verna.

Quagliarella ‘nsuonno

Uno nun se po’ sunna’ Quagliarella ‘a nott’e Natale che succede questo poco scrive Massimiliano Gallo. Per quanto mi riguarda il buon Fabio né è nei miei sogni (sperando di farne di migliori ), e nemmeno nei miei incubi, essendo fiducioso nella vittoria di Cavani nei duelli a distanza e ravvicinati al San Paolo e all’Olimpico di Torino. Il punto è un altro. Il tutto esaurito che si preannuncia per il 9 gennaio è non solo nel segno dell’entusiasmo per l’eccezionale prima parte della stagione del Napoli e della rivalità con la vecchia signora.

È un tifoso del Napoli

C’è anche chi verrà per fischiare Quaglia. Il mio appello è a non farlo. Chi ce l’ha con la vecchia fidanzata se l’ha sostituita con una conturbante miss? Fabio è un figlio di questa terra felix, ma molto amara. È un tifoso azzurro prima di essere un ex. È uno che il presidente aveva fatto capire di essere disposto a cedere al Rubin Kazan. Ma perché gli si doveva chiedere di lasciare oltre che la sua regione anche il suo Paese?

Ricordiamo l’amore per Napoli che Ciro Ferrara e Fabio Cannavaro esprimono con tante iniziative sociali per la città. Eppure bianconeri furono dopo essere stati azzurri! Lui bene con la Juventus ? Il Napoli meglio con Cavani il cui movimento in campo e’ piu’compatibile con quelli di Lavezzi e Hamsik. Al tifoso pronto a fischiare, parafrasando il classico :”Pienza ‘a salute !” dico “Pienza a’ o scudett !”.

Subissato dalle critiche, Carlo Verna – giorni dopo – si arrese a scrisse il seguente articolo: Contrordine, fischiate, nel tifo il perdono non esiste.

 

ilnapolista © riproduzione riservata