ilNapolista

Sarri: «Pesano 86 punti senza Champions, spero Reina resti a lungo»

L’intervista di Maurizio Sarri dopo la consegna del Timone d’Oro: «Milik ha rispettato la decisione del club, per me è giusto che abbia un periodo di riposo».

Sarri: «Pesano 86 punti senza Champions, spero Reina resti a lungo»

L’intervista dopo la consegna del Timone d’Oro

Maurizio Sarri ha rilasciato alcune dichiarazioni dopo la cerimonia di consegna del Timone d’Oro. Ecco le parole raccolte da Tuttomercatoweb: «I premi che danno maggiore soddisfazione sono quelli assegnati dai colleghi. Sono soddisfatto per questo. La stagione del Napoli? Siamo usciti dalla Coppa Italia contro la squadra che ha poi vinto il trofeo. Stesso discorso in Champions: siamo usciti agli ottavi contro la squadra che si è laureata campione. Nei sorteggi forse non siamo stati fortunati. Il campionato? Chiudere a 86 punti e non entrare ai gironi di Champions è pesante. C’è un po’ di soddisfazione per quello che abbiamo fatto a livello di punti. Ma anche un po’ di rammarico per aver mancato la Champions diretta per una sola lunghezza. Il preliminare per le squadre italiane è estremamente difficile e porta ripercussioni sia in negativo che in positivo per un bel periodo di campionato».

La finale di Cardiff: «Si sono affrontate due squadre grosse. È chiaro che se il Real prende il sopravvento sul piano del gioco, finisce per fare male. Siamo stati eliminati da una grande squadra, questo è palese».

I calciatori

Reina e Milik: «Pepe è un punto di riferimento, è un ragazzo di grandi valori. Spero che rimanga il nostro portiere per molto tempo. Arek ha rispettato e rispetta la decisione della società. Ha avuto un lungo infortunio, ha lavorato tantissimo per tornare ad alti livelli. Il prossimo anno ci saranno i mondiali, reputo giusto che abbia un periodo di riposo. Certo, per un polacco forse c’è un po’ di rammarico per non poter disputare l’Europeo Under 21 in casa. Ha già dimostrato di essere un giocatore importante, è rientrato velocemente dall’infortunio, poi in quel ruolo è esploso Mertens e non potevamo fare a meno del belg».

Insigne: «Se fa un salto di qualità ulteriore, diventa tra i migliori al mondo. La sua stagione è stata straordinaria, ha fatto più gol ed assist di altri giocatori di altre squadre che sono osannati dalla stampa. È un giocatore fortissimo e completo, ha sempre avuto grande talento ma in questo momento riesce sempre ad incidere sulla partita. Mertens? Un peccato che non abbia vinto la classifica cannonieri».

ilnapolista © riproduzione riservata