ilNapolista

Il tatuaggio di Hamsik che uccide la Juventus / Il trailer de “La parrucchiera”

La Napoli vivace, multietnica e transgender dei Quartieri Spagnoli nel film di Stefano Incerti che uscirà giovedì 6 aprile. il Napolista vi offre una scena in anteprima.

Il tatuaggio di Hamsik che uccide la Juventus / Il trailer de “La parrucchiera”

Film di Stefano Incerti

Chissà se Stefano Incerti aveva immaginato che la sua “Parrucchiera” sarebbe andata in sala proprio l’indomani il secondo ravvicinato Napoli-Juventus. La scena del tatuaggio con Hamsik che uccide la Juventus è un perfetto trailer per questa commedia che vuole affrontare con leggerezza temi controversi nell’Italia che fatica a vivere la sessualità senza teere il giudizio degli altri. “La Parrucchiera” (senza marito) – prodotto da Skydancers e Rai Cinema – è ambientato ai Quartieri Spagnoli. Non c’è Anna Galiena ma una ben più esuberante Pina Turco, con Massimiliano Gallo, Cristina Donadio e Tony Tammaro.

“Napoli unica metropoli del nostro Paese”

Incerti, nel descrivere il film, parla di «un’interculturalità che avvicina Napoli, unica vera metropoli del nostro Paese, a New York». Lui, con Mara Fondacaro e Marianna Garofalo, ha scritto un film che definisce commedia europea, in cui la musica napoletana – lui lo chiama neapolitan sound – ha un ruolo tutt’altro che marginale. Noi vi lasciamo tra l’arcangelo Michele e quello Gabriele. E un tatuaggio che forse – si spera – giovedì 6 aprile tanti tifosi del Napoli vorranno sulla loro pelle.

ilnapolista © riproduzione riservata