ilNapolista

Mertens, la moglie e il dilemma: Napoli città rapace o città dell’amore?

Tornano i tempi della fidanzata casertana di Cavani e del ritiro punitivo ordinato da De Laurentiis. Napoli ha minato la serenità familiare dei Mertens.

Mertens, la moglie e il dilemma: Napoli città rapace o città dell’amore?
I coniugi Mertens ad Halloween, travestiti da Hamsik e Insigne

Digressione gossippara

Ci perdonerete se anche noi del Napolista ci concediamo una digressione gossippara. Poiché da circa dieci giorni in città il caso Mertens tiene banco – non è che tutti ne parlino, ci sono anche i bus e la metro che non passano – allora vogliamo anche noi offrire il nostro contributo. Pare quindi che dietro i mal di pancia di Dries ci siano in realtà quelli della moglie Kat donna molto simpatica ai napoletani per il suo sorriso e per la sua conversione alle bellezze geografiche napoletane. Ma che ha lasciato la città dopo aver scoperto altro.

Il Corriere del Mezzogiorno scrive in maniera fin troppo chiara – adesso non ricordiamo di chi fosse dieci giorni fa la primogenitura del rumor – che lei avrebbe posto un veto per la continuazione del loro rapporto. Napoli non è più quella splendida città che hanno vissuto insieme per quattro anni, in maniera spensierata, da Palazzo Donn’Anna alla maniera di Dudù. C’è stata una ferita non sappiamo quanto ricucibile a Napoli.

La città dell’amore

Riuscirà Dries a salvare il rapporto senza rinunciare a Napoli? Vedremo. Intanto non possiamo tornare a quel concetto di città rapace su cui De Laurentiis tenne una quasi conferenza colta nella sala stampa del San Paolo annunciando il ritiro dopo l’eliminazione in semifinale di Coppa Italia con la Lazio. Il riferimento pare che fosse a Gonzalo Higuain. E Napoli aveva la ferita ancora aperta della famosa Maria Rosaria giovane cassiera della provincia di Caserta che aveva contribuito a dividere Edinson dalla sua Soledad.

La città dell’amore non è sempre un inno rivoluzionario come nelle intenzioni del sindaco de Magistris.

ilnapolista © riproduzione riservata