ilNapolista

Raul Albiol: «Da tempo il Real non era così in difficoltà, importante tornare in Champions»

L’intervista di Raul Albiol a Radio Kiss Kiss Napoli: «Puntiamo al secondo posto perché il preliminare d’agosto complica tutto».

Raul Albiol: «Da tempo il Real non era così in difficoltà, importante tornare in Champions»

L’intervista a Radio Kiss Kiss Napoli

Raul Albiol parla a Radio Kiss Kiss Napoli a tre giorni dalla sconfitta di Madrid: «Li ho visti in difficoltà, ed era tanto tempo che non li vedevo in questa situazione. Nel primo tempo abbiamo fatto di tutto anche per fare il 2-0, e nel secondo tempo siamo partiti con la stessa mentalità. Però abbiamo sbagliato un passaggio, e da lì è partiti il calcio d’angolo, ma è normale sbagliare un passaggio in 90’ Hanno approfittato della loro fisicità ed hanno fatto gol, ma abbiamo altre cose e dobbiamo migliorare in tante cose, in difesa quanto in attacco. Hanno avuto la fortuna di trovare subito il gol all’inizio del secondo tempo, questo gli ha dato tranquillità».

La marcatura a uomo su Ramos

Non c’era solo lui, ma anche Ronaldo, Bale, Pepe. In tanti da seguire a uomo. Inoltre, Kroos è capace di pennellare dei cross fantastici, noi dobbiamo migliorare in questo aspetto e migliorare in fase di copertura in modo da non subire gol.

Il ritorno in Champions

Per noi è importante, puntiamo al secondo posto perché il preliminare d’agosto complica tutto, si gioca con squadre non complete e che non stanno bene. I giocatori vanno via ed arrivano, non c’è tempo di lavorare, ed è per questo che è importante pensare al campionato e vincere più partite possibile per il secondo posto. Il Crotone è il nostro prossimo obiettivo, ma vogliamo anche la finale di Coppa Italia.

Il pubblico contro il Real Madrid

Anche i giocatori avversari hanno pensato a una città speciale, l’ambiente visto l’altro ieri al San Paolo era incredibile.Q uesto vuol dire che nel calcio bisogna dare tutto, perché può cambiare tanto in pochi secondi. Ora è normale che il Psg potrebbe fare fatrica dopo questa partita, mentre per il Barcellona ora è tutto bellissimo.

I match contro la Juventus

Due partite bellissime per noi ed i nostri tifosi. Vorremo vincerle tutte e due, manca ancora tanto però. Pensiamo prima al Crotone ed Empoli. Ci saranno altre partite bellissime, contro Inter e Lazio. Il rigore in Coppa Italia? Io non caso da solo, non sono un attaccante che cade da solo. Ho sempre fatto tutto in maniera regolare, non mai visto un rosso nella mia carriera. Non faccio niente per mettere in difficoltà un arbitro, poi non ha fischiato e va bene.

ilnapolista © riproduzione riservata