“Da Agnelli via libera anche ai petardi allo Stadium”. Cosa rischia la Juventus

La Figc sembra intenzionata al deferimento. Adesso ne scrive anche Libero (dove Moggi è firma calcistica). I bianconeri potrebbero avere anche punti di penalizzazione.

“Da Agnelli via libera anche ai petardi allo Stadium”. Cosa rischia la Juventus
Giuseppe Marotta e Andrea Agnelli

Ne scrive anche Libero

L’inchiesta Juventus-biglietti-ultras-‘ndrangheta prosegue. La doppia inchiesta – sia Procura sia Procura della Figc. E comincia a farsi spazio, sia pure sempre con difficoltà, sugli organi di stampa. Oltre al Fatto quotidiano che per primo ha parlato della relazione del procuratore federale Giuseppe Pecoraro, ex prefetto di Roma. Oggi ne scrive anche Libero, importante perché è il quotidiano su cui da tempo scrive Luciano Moggi. Libero dedica alla vicenda Juventus l’apertura dello sport col titolo “Agnelli sulla griglia”.

L’articolo è una sintesi puntuale dei fatti, riporta la relazione del procuratore federale Pecoraro, la sua intenzione di non procedere all’archiviazione. Anzi, la volontà è di procedere al deferimento per la presunta violazione dell’articolo 12 del Codice della giustizia sportiva.

Quello sulla «prevenzione di fatti violenti». Norma che vieta alle società di «contribuire, con interventi finanziari o con altre utilità, alla costituzione e al mantenimento di gruppi, organizzati e non, di propri sostenitori».

Anche punti di penalizzazione

La Juventus avrebbe avuto rapporti «costanti e duraturi» con i gruppi ultras allo scopo di «mantenere l’ordine pubblico nei settori dello stadio». Avrebbe così favorito il bagarinaggio La Procura federale concluderà l’istruttoria il 19 febbraio. La Juventus rischia dalla multa di 50mila euro alla chiusura di qualche settore per una o più gare, fino alla possibilità di giocare uno a o più partite a porte chiuse o addirittura una penalizzazione di punti in classifica.

Intanto oggi il Fatto quotidiano riporta uno stralcio della relazione di Pecoraro. In cui è scritto che “in occasione della gara Juventus-Torino del 23.02.2014, (Agnelli ha favorito) l’introduzione all’interno dell’impianto sportivo, a opera di D’Angelo, di materiale pirotecnico vietato e di striscioni rappresentanti contenuti non consentiti al fine di compiacere e acquisire la benevolenza dei tifosi ultras”.

Napolista ilnapolista © riproduzione riservata
TERMINI E CONDIZIONI
  • Luigi Ferrara

    Ok ma io non vorrò mai vincere a causa delle penalizzazioni altrui .

    • Luigi Ricciardi

      Vero, ma non bisogna neanche far finta di niente, soprattutto per rispetto di quei presidenti, come Lotito e De Laurentiis, che a questi compromessi non ci scendono.

    • Venio Vanni

      Stanne certo che se penalizzano la Juve non lo vince certo il Napoli. Ma con la lusingherà media di mezzo rigore a partita il campionato con “l’asterisco” lo vince “a Riomma”…

      • Max Rooster

        Appunto, anche se dovessero realizzarsi i loro sogni, i napolisti sarebbero sempre dietro la Roma dei 10 rigori

        • Venio Vanni

          Max però non sfruculiare la mazzarella… La Juve è andreottiana. Non ci sono prove e nulla ma è molto simbolico che l’omicidio/suicidio di Bucci sia avvenuto sullo stesso ponte dal quale si suicidó il figlio dell’avvocato.

          • Max Rooster

            Quindi anche il figlio di Agnelli è stato “suicidato”? Fra un po’ direte che anche Adamo Bove (sai chi è?) è una vittima della “ndraghentus”… State proprio raschiando il fondo del barile. E tutto questo per uno scudetto…

          • Venio Vanni

            Max la scelta del ponte è simbolica… Non ti nascondere dietro il dito…

          • Max Rooster

            Adam Kadmon è già al lavoro

          • Venio Vanni

            Personagetti da blog… Puoi fare di più…

          • Max Rooster

            “Mo’ me lo segno…”

    • JoJo1973

      Io neppure… Se comunque si dovesse giungere a questo tipo di condanna, preferirei che i punti venissero dedotti nel campionato successivo, così da non falsare la competizione in corso.

      • Marazola

        Guarda che questi sarebbero da radiare sono come i vecchi partiti politici hanno le mani su tutto, svegli questa è la famiglia agnelli quella che ha incassato i soldi dei cittadini attraverso ogni tipo di favore per salvare l azienda quella che produceva armi per la guerra quella della cocaina di vari giocatori e dell avvocato (e poi guardano maradona) quella del terreno stadio gratis ma sul serio in italia si apriranno mai gli occhi?

        • Max Rooster

          Presto, un defibrillatore!

      • Cosi poi non falsi la competizione successiva? In realtà non si falsa proprio niente, i provvedimenti del giudice sportivo fanno parte del gioco. Diversamente tutte le penalità si dovrebbero sempre rimandare, squalifiche, multe.
        Il giocatore squalificato sconta la squalifica nel campionato successivo?

    • Marazola

      Non è la questione questi sono recidivi e hanno pure fatto causa alla federazione ma ti rendi conto?

  • Luigi Borrelli

    L’ex prefetto di Roma….. Mi ricorda qualcosa….. Ah l’amico di genny!
    Comunque i fatti http://m.tuttosport.com/notizia/calcio/serie-a/juventus/2017/01/27-20618977/juve_lindagine_sui_biglietti_ecco_le_verit_e_gli_scenari/

  • Luigi Borrelli

    Non sognate ma quali punti? Aahahhaha ammenda se…. Forse…

  • Luigi Borrelli

    Penalmente non rilevante……
    Tutti i biglietti sono stati pagati per loro importo facciale!
    L’eventuale e presunta irregolarità e di averne dati più di 4 per soggetto… Al max ammenda.

  • Luigi Borrelli

    Ahaahah quindi contro i presunti bagarini per difendere i diritti lesi dei tifosi della Juve gli chiudiamo lo stadio ahaahhaah
    .

  • Luigi Borrelli

    Per l’indagine penale la Juve sarebbe al massimo parte lesa

  • Luigi Borrelli

    Visto che vi piace tema Milano roma e anche Napoli NON ci sono inchieste su rapporto ultra società?
    Domando…. Mah

    • Ci sono? Attendiamone l’esito. Per il momento uno solo ha ammesso di aver fiancheggiato la mafia.

  • Luigi Borrelli

    Non so cercando sul web…. Forse mi sbaglio….. A Milano c’è un’inchiesta che riguarda ultras, malavita ecc…
    con i nomi di alcuni protagonisti : Francesco e Luca Lucci, attuale capo della Sud, Giancarlo Sandokan Lombardi, Marietto Diana e il “Barone” Giancarlo Capelli. I leader della Curva Sud Milano.
    A Napoli ci sono due inchieste.
    A Roma c’è un’inchiesta.
    Ma quando c’è la JUVE la procura federale non vede l’ora…..
    Ripeto mi sbaglio ma ricordo male certi rumors sulla chiusura curva A boh mi sbaglio?
    Già ma mica interessa davvero se diverse società danno tagliandi in maniera esagerata per numero o alcuni in omaggio quello che interessa è denigrare la Juve.
    Se certi rumors li trovo io con due click….. Boh?

    • Venio Vanni

      Ti prego a Sky hanno twittato la posizione della Juve, senza mai dare la notizia vera e propria. È uno scontro di poteri diversi… Ma voi state sempre in mezzo…

  • Marazola

    Si sapeva ragazzi un serial killer torna sempre a colpire la juve è cosi nel dna quando usci calciopoli tutti a dire “chi se lo aspettava” questi perdono il pelo ma non il vizio a me spiace per i loro tifosi perché ci credono da boccaloni ma ormai ogni loro vittoria anche l più limpida non sarà che etichettata di letame imbroglio e vergogna , chi è disposto a dare credibilità a una società che ha imbrogliato assieme a una famiglia regina degli inciuci in italia assieme a quella di de benedetti e berlusconi? A pensar male si fa peccato ma ci si azzecca … attendiamo altre calciopoli e altri scandali

    • Max Rooster

      Ammazza quanto rosichi, sei uno spettacolo 🔥

      • Tatore

        Scusa ma perché un tifoso della JJ dovrebbe frequentare questo sito? Non capisco proprio.

        • Marazola

          Coda di paglia

  • Luigi Borrelli

    Spero di mantenere il mio proposito di leggere ma non commentare dopo bannaggio social….. Ma certi temi….. A tesi unica con un solo bersaglio poi….
    Ci riprovo rientro nel silenzio ma provateci pure VOI……

    • Luigi Ricciardi

      E meno male che non commentavi… pensa se lo avessi fatto! O ti e’ scappata la mano sulla tastiera, o hai una decina di utenti che ti hanno rubato l’account…
      Vediamo che succede, saranno magistratura sportiva e/o ordinaria a decidere sul da farsi: sono loro a decidere i profili penali e civili della faccenda.
      Nessuno vuole condannare la Juve per il solo fatto di essere la Juve, ma perche’ , pare, non abbia fatto le cose secondo le regole. Dico pare perche’ non decido io la colpevolezza della Juventus, ma neanche tu l’innocenza, ma gli enti preposti a farlo.
      Sull’argomento, con tutti i difetti che possono avere (e ne hanno), Lotito e De Laurentiis hanno da insegnare a tutti come si riesce a tagliare i ponti con certi soggetti.
      Vedremo.

      • Luigi Borrelli

        Almeno questa è buona Ah AH ah Ah ah

    • Il fatto in sé è stato ammesso da Agnelli nero su bianco quindi è vero. Ammetti che la giustizia sportiva debba fare il suo corso oppure no?

      • Max Rooster

        E cosa ti aspetti dalla giustizia sportiva, sentiamo.
        Guarda che stavolta indagheranno a 360°, non pensate che la passiate liscia per poi scagliare pietre o fango

        • Luigi Ricciardi

          Che decidano il da farsi: ammenda pecuniaria, o penalizzazione con sottrazione di punti, magari da scontare nel prossimo campionato.
          Ci si aspetta che tutti facciano come Lotito o De Laurentiis, che hanno tagliato i ponto con la tifoseria organizzata criminale., e non consentire un andazzo che da troppo tempo si ripete in parte del calcio italiano.
          Cosi’ difficile da capire?

          • dino ricciardi

            Si sentono accerchiati…Gomblotto …lol
            poi dicono che siamo noi i vittimisti.

          • Max Rooster

            Con voi c’è l’ha pure la Apple

          • Max Rooster

            E ti svegli adesso? È una vita che succede, soprattutto nelle piazze che tutti conosciamo… curioso che ogni volta che si citi la Juve c’è una gran voglia di trasparenza e pulizia mentre a casa propria si son fatti e si faranno i propri porci comodi

          • Luigi Ricciardi

            In casa nostra (Napoli) questa pulizia c’è già stata, come nella Lazio di Lotito.
            La voglia di trasparenza c’è sempre, Juve o meno. Se la Juve dovrà scontare qualcosa per qualche illecito, pagherà. I primi a volerlo dovrebbero essere gli juventini credo.

      • Luigi Borrelli

        Quale corso? Ammenda? Voi volete sangue no giustizia

        • Nientemeno! Ancora i giudici non hanno preso in mano la pratica è già parte la lamentazione.

    • Tatore

      Ma leggiti i commenti di JJ …o forse i terronacci non sono ammessi …ah ah

  • Max Rooster

    Ah, ecco finalmente svelato il segreto di Pulcinella circa l’accanimento mediatico a senso unico: Gallo & co., consci dell’inferiorità del Real Napoli, sperano in una penalizzazione della squadra pentascudettata.
    Chissenefrega se anche altre squadre, Napoli compreso, hanno avuto rapporti ambigui con le tifoserie. Nell’occhio del ciclone ci sta e ci deve rimanere solo la Rubbbbbentus. Un po’ come quelli che invocano la VAR ma solo per proprio tornaconto. Gli stessi che hanno salutato con giubilo la Goal Line Technology, pensando così che la Giubbe venisse punita. Siete uno spasso, oltre che degli illusi.

  • Snafuz!

    Una notizia bomba!

  • Luigi Borrelli
  • Francesco Porciello

    Come i vermi saltano fuori dopo la pioggia, ogni volta che quei bravi ragazzi incolori ne combinano una questo sito é infestato da un colorito plotone di difensori d’ufficio, devo dire che ne sentivo la mancanza, specie degli sfigati col cognome meridionale che per dare un senso a un’esistenza insulsa e vuota di significato tifano Strisciato, come se così facendo potessero cancellare le proprie origini e regalarsi un po’ di senso di appartenenza

    • Marazola

      Poveri devono difendere ne sentono il bisogno in quanto colpevoli e consapevoli

    • Max Rooster

      Sei senza cuore, lasciaci queste poche e insignificanti soddisfazioni legate a un pallone che rotola…😥
      Te che hai tutto dalla vita, vivi nella città più bella del mondo, con la sua musica, i suoi artisti, il suo sole, il suo mare, le bellezze naturali, con la cucina e tutte le altre belle tradizioni, te che sei stato baciato dalla sorte per avere tutto questo che noi sfigati derelitti apolidi rinnegati ci sognamo, vuoi pure gioire col calcio? Allora vuoi proprio stravincere, vuoi la moglie ubriaca e la botte piena.
      Dammi retta, goditi tutto quel ben di Dio e lascia qualche briciola anche a noi 😂

  • La Juventus ha 100 dipendenti pagati per orientare favorevolmente il web, non dimentichiamolo.

  • erngiu963

    Tanto finirà a taralli ci e vino anche questa!…i punti di penalizzazione dovrebbero darglieli per non aver messo a bilancio somme in accantonamento per cause in corso !domanda: voi ne sapete niente ?scritto niente?…ecco taralli ci è vino pure qui!Rubentini a vita…ma le istituzioni peggio di loro!

    • Max Rooster

      Siete fissati coi punti di penalizzazione. Ma non avete la squadra col gioco più bello del mondo? Giocatevela sul campo invece di sperare nelle disgrazie altrui, soprattutto quelle indotte

      • Leo

        Tornatevene nei vostri siti

  • cave canem

    Non si vergognano mai di niente. Vengono colti con le mani nel sacco e, anziché mostrare un po’ di dignità tacendo per 24 ore, pretendono di fare le pulci agli altri. Una logica padronale difesa con le unghie e con i denti da una massa amorfa di apolidi che non hanno alcuna identità da difendere e allora si buttano dalla parte di “quelli che vincono”. Come vincono non lo vogliono sapere, l’importante è mescolare la propria bandiera di rinnegato alle bandiere del potente di turno.
    Felici di aver contribuito con le loro tasse, o anche con il proprio lavoro all’italianissima azienda che si è trasferita armi e bagagli all’estero. Tanto comunque i signori padroni mettono mano alla tasca e gli fanno vedere la partita. Radiazioni, retrocessioni, scudetti revocati, calciatori con la flebo magica prima della partita, altri con i muscoli improvvisamente gonfi come culturisti di lungo corso.
    E adesso la ciliegina sulla torta, l’intimità dei signori dirigenti con criminali incalliti, la resa incondizionata alle loro pretese…. e loro ancora parlano, discettano, contro-accusano, disquisiscono, danno sfogo al loro razzismo (che è rivolto probabilmente contro i loro progenitori, visto che sono tutti meridionali).

    • Giacomo Molea

      Grandioso

    • Max Rooster

      Voto per la rosicata: 7–.
      Puoi fare di meglio…

  • Tatore

    Ma sti juventinibus … vorrei vedere se sono così attivi anche nei post dei siti juventini …andate là, che ci fate qui?

  • RossoVeneziano

    È l’unico modo che avete per danneggiarci. Con le toghe azzurre, con i giudici amici, con l’intervento del Palazzo. Lo scrissi mesi fa che il Napoli è la squadra politicamente più potente d’Italia, quella che controlla la Federazione, che muove le pedine. I fatti mi danno ragione.

    • dino ricciardi

      Veneziano….il rosso che bevi è scadente.Cambia fornitore.

    • Leo

      AHAHAHAHAHAHAHAHAHA

  • Jean Paul Sartre

    E mentre la stampa inorridisce per i gravissimi reati di Agnelli (nemmeno indagato, ndr), il quale avrebbe fatto addirittura entrare degli striscioni allo stadio (dove finiremo di questo passo?), a Napoli ammazzano ex giocatori in pieno giorno.

    • Andreariccio

      È anche reo di avere contatti intimi con dei mafiosi e di aver permesso l’entrata di materiali pirotecnici non ammessi. Fidati se fosse successo a Napoli sarebbero arrivati giornalisti da tutt’Italia; non sei proprio in condizione di fare il vittimista.

      • Jean Paul Sartre

        Strano, uno che ha “contatti intimi coi mafiosi” non è stato nemmeno indagato… 😀

        • Max Rooster

          Ah, sto Agnelli è pure ricchione 😂

  • Attimo Fuggente

    Sarei molto sorpreso se la procura della Figc indagasse a fondo sulla Juve
    che come FIAT è il suo principale e lauto sponsor,con i ben noti effetti
    sulla regolarità dei campionati (l’AIA, associazione italiana arbitri
    ,è un organo della Figc).Essa evidentemente,
    avendo ricevuto gli atti dalla magistratura ,non poteva non aprire
    un’inchiesta,ma temo che tutto verrà presto insabbiato ,almeno dalla
    “Giustizia”sportiva,che a noi, come tifosi e sportivi,è la cosa che sta
    più a cuore. A meno che non sia cambiato il vento e questo è solo l’inizio di una svolta.Del resto ogni tanto la Figc si rende conto che un campionato con un padrone non giova al sistema generale( a parte il padrone ,naturalmente).O forse vogliono solo cambiare padrone?