ilNapolista

Inter-Palermo 1-1, Icardi risponde a Rispoli

Primo punto per De Boer nella sua avventura italiana, ma brutta prestazione a San Siro

Inter-Palermo 1-1, Icardi risponde a Rispoli

Anticipo domenicale della Serie A: a San Siro finisce 1-1 tra Inter e Palermo. I gol nella ripresa, di Rispoli (deviazione decisiva di Santon) e Icardi.

Primo tempo equilibrato, l’Inter non riesce ad alzare i ritmi e fa la fortuna del Palermo. La squadra di Ballardini è ordinata, tiene bene il campo e non ha nessuna velleità offensiva. Una sola occasione per i rosanero, nel primo quarto d’ora col difensore Goldaniga: punizione dalla sinistra, colpo di testa e palla fuori. Nell’ultimo quarto d’ora della prima frazione, l’Inter si fa viva: due occasioni per Medel, una per Miranda e una per l’altro centrale Murillo. Bravissimo Andelkovic a respingere sulla linea la prima conclusione di Medel, per il resto grande imprecisione da parte dei nerazzurri. La prima frazione finisce così.

Pronti via nella ripresa e Palermo in vantaggio: palla recuperata a centrocampo dai rosanero, cross al centro ribattuto da Santon che finisce sui piedi di Rispoli. L’esterno destro dei siciliani prova una conclusione di sinistro e trova la deviazione di Santon, che spiazza completamente Handanovic. L’Inter trova il pareggio a 20′ dalla fine, dopo due occasioni (D’Ambrosio, stoppato da Posavec e Icardi) e grazie a una grande intuizione di Mauro Icardi: dalla destra, Candreva trova un bel cross dalla destra, l’attaccante argentino si libera dalla marcatura e fa secco di testa il portiere del Palermo. Nel finale, squadre allungate e stanche. Si gioca a strappi, ogni contropiede dà la sensazione della pericolosità. Una buona occasione per Alesami e Hilljemark da una parte, un tiro di poco a lato per Candreva dall’altra. Finisce così, tra i fischi di San Siro: De Boer ha iniziato male la sua stagione, un solo punto in due partite. Non era l’inizio che i tifosi e gli addetti ai lavori si aspettavano dall’Inter dopo il mercato. Alla ripresa, altro esame a Pescara. Il Palermo, invece, ospita il Napoli di Sarri.

 

ilnapolista © riproduzione riservata