ilNapolista

Il mercato dalla Spagna: Albiol conteso tra Napoli e Valencia, Lucas Perez nel mirino del Napoli

Il mercato dalla Spagna: Albiol conteso tra Napoli e Valencia, Lucas Perez nel mirino del Napoli

Napoli-Spagna, andata e ritorno. Da qualche anno, il legame tra il club partenopeo e le lande iberiche è di continuo interscambio. Tanto che, per seguire appieno i rumors del mercato azzurro (a proposito: leggetevi la storia di oggi sul Triangolo Sarri-Higuain-De Laurentiis), bisogna allargare il proprio radar dei media anche a quelli spagnoli. Col rischio di trovarsi poi, come ieri, costretti a commentare il nulla.

Oggi, fonti e storie sembrano almeno un attimino più plausibili. Uno dei giornali di riferimento per quanto riguarda il Valencia, Plaza Deportivascrive dell’altro intrigo a tre tra il Napoli, la squadra che gioca al Mestalla e Raul Albiol. Una bella vicenda, non c’è che dire: con De Laurentiis che ha bloccato ogni tipo di offerta valencianista per Albiol, anche in modo da forzarlo a rinnovare il contratto in scadenza nel giugno del 2017. L’offerta degli azzurri per un nuovo accordo garantirebbe all’ex centrale del Real Madrid un ingaggio da 2,2 milioni di euro a stagione, ma Raul non sembra volerci sentire da questo orecchio. Esattamente come De Laurentiis, che ha rifiutato otto milioni di euro e sembra intenzionato a rimanere sulle sue posizioni, fino a perdere il calciatore a parametro zero nella prossima stagione. Addirittura, Plaza Deportiva scrive di un poco plausibile scenario: Albiol resta al Napoli fino alla scadenza naturale del contratto senza giocare nemmeno un minuto. Siamo ai livelli del Mundo Deportivo, così.

Più tranquilla e in alcuni punti verosimile la notizia di As, che scrive di un interessamento del Napoli per Lucas Perez, attaccante del Deportivo La Coruna. «Il calciatore ha disputato un’ottima stagione in Galizia, e ci sono molti club interessati a lui. Noi non ci muoveremo da qui senza l’autorizzazione del Deportivo, ma posso dire che abbiamo ricevuto segnali da squadre che giocheranno la prossima Champions League. Napoli, Siviglia, Atletico Madrid. C’è anche l’Inter. Se dovessimo lasciare La Coruna, certamente faremo in modo di scegliere una squadra impegnata in Champions». Parole e musica di Rodrigo Fernandez Lovelle. Che è il procuratore del calciatore. Anche in Spagna, parlano gli agenti. Tutto il mondo è paese.

ilnapolista © riproduzione riservata