ilNapolista

De Laurentiis smentisce Televideo e dà fiducia a Sarri: «Con lui progetto pluriennale»

De Laurentiis smentisce Televideo e dà fiducia a Sarri: «Con lui progetto pluriennale»
Sarri e De Laurentiis in una foto di Matteo Ciambelli

Stavolta la smentita porta con sé una notizia, una signora notizia. Torna a farsi vivo Aurelio De Laurentiis e lo fa con un comunicato ufficiale in cui smentisce la notizia diffusa da Televideo secondo cui sarebbe pronto a sostituire Sarri in caso di mancato raggiungimento del secondo posto.

Il Napoli ha risposto a Televideo con una nota ufficiale: «Aurelio De Laurentiis smentisce nel modo più categorico le affermazioni di Televideo secondo le quali, in caso di non raggiungimento del secondo posto, potrebbe sostituire Maurizio Sarri con un altro allenatore. Il Presidente azzurro conferma che con Sarri è iniziato un cammino molto lungo negli anni, considerato che il tecnico ha saputo imprimere alla squadra un bellissimo e divertentissimo gioco che raramente si vede sui campi di calcio».

Una presa di posizione importante che forse anticipa la discussione sul rinnovo del contratto del tecnico toscano. Nei giorni scorsi tanti rumors avevano accompagnato il silenzio della società. Anche perché siè mormorato che Sarri avrebbe volutoun riconoscimento da parte di De Laurentiis con un contratto decisamente più “pesante” di quello attuale e anche di quanto previsto dal raggiungimento della Champions. Insomma, Sarri non vorrebbe più essere legato a un contratto quinquennale con ozpione stagione per stagione.

Sottolineiamo scherzosamente che De Laurentiis ha sentito il bisogno di smentire Televideo forse perché Sarri dichiarò – alla vigilia di Sassuolo-Napoli, prima giornata di campionato – di leggere solo Televideo e non i giornali. 

ilnapolista © riproduzione riservata