ilNapolista

ll successo mediatico della protesta dei tifosi inglesi contro il caro-biglietti

ll successo mediatico della protesta dei tifosi inglesi contro il caro-biglietti

La protesta organizzata dalla Football Supporters Federation (FSF) è stato un vero successo, massiccia adesione e grande coinvolgimento da parte delle tifoserie inglesi, inoltre i maggiori giornali e siti d’informazione hanno dato ampio risalto alle ragioni della Twenty’s plenty campaign.

Come la BBC, che da sempre in prima linea su questo tema (da diversi anni infatti tramite il Price of football study monitora la questione) ha raccolto le dichiarazioni di Micheal Brunskill, membro della FSF : “Questa è la più grande protesta in cui abbiamo visto coinvolti gran parte dei club, una trentina circa. E’ stata una spinta formidabile vedere i tifosi uniti su questo tema. Penso che la protesta, anche grazie ai social media, possa crescere ancora.”

La FSF sul proprio sito ha celebrato la riuscita della manifestazione, il messaggio della Twenty’s plenty campaign è arrivato a milioni di spettatori, persino Sky durante Arsenal-Manchester United ha parlato della protesta.

Come Napolista continueremo a seguire la Twenty’s plenty campaign e le sue evoluzioni.
Alfonso Noël Angrisani

ilnapolista © riproduzione riservata