
Gravina: «Italia femminile? Abbiamo sbagliato tutti: in campo, in panchina e in Figc»
di - In consiglio Figc: «ci sono stati tre consigli federali in un mese. Ci sarei andato molto volentieri».
La Nations League su ilNapolista: articoli e analisi sulla competizione UEFA per nazionali che ha sostituito le amichevoli internazionali con partite competitive e significative. Dalla fase a gironi alla Final Four, la Nations League ha dato nuovo significato al calcio delle nazionali nei periodi di pausa dei campionati. Il format, i risultati, i protagonisti e l’impatto sul ranking FIFA attraverso gli articoli del Napolista.

di - In consiglio Figc: «ci sono stati tre consigli federali in un mese. Ci sarei andato molto volentieri».

di - L'impresa che doveva fare l'Italia la fa il Sudafrica, che batte le Azzurre 3-2 e si qualifica per gli ottavi di finale, dove affronterà l'Olanda.

di - Come vice ct aveva espresso le sue riserve a Mancini, che invece ha perseverato. Tra l'altro nemmeno lo spogliatoio voleva l'ex capitano Juve

di - Su Abc: "Non è che nel calcio si sta esagerando? La Nations League è un esperimento Frankenstein della Uefa, non vale niente"

di - Era caduto da cavallo rischiando la vita, ma per fortuna le sue condizioni sono stabili e il Psg potrà monitorare il suo miglioramento.

di - Sul sito della Uefa: «Non dovevo tirare io quel rigore. Ho detto che mi sarebbe piaciuto calciarlo e ho tirato io». Ha segnato col cucchiaio

di - Cambiando otto giocatori su undici il ct ha implicitamente ammesso di aver sbagliato scelte contro la Spagna, Bonucci su tutti

di - Se Mancini voleva vincere con la Spagna doveva schierare Dimarco, Chiesa, Retegui e Raspadori nel 4-3-3. Cambi perfetti e tanti rimpianti

di - Su Il Giornale un pezzo sull'assurda stagione appena conclusa in cui c'è anche la sceneggiata finale tra Spalletti e il presidente del Napoli

di - Nel post-partita di Olanda-Italia: «Abbiamo fatto uno sforzo enorme, i ragazzi sono arrivati veramente molto stanchi».

di - Si aggiudica il terzo posto della Nations League. Il tacco di Raspadori per Dimarco apre il match, concluso dopo 9 minuti di recupero finali.

di - Ad affiancare l'attaccante del Napoli saranno Gnonto e Retegui. Di Lorenzo, partito titolare contro la Spagna, sarà in panchina.

di - Ha fatto esperienza in sei campionati, ha superato un'infezione che lo ha tenuto disoccupato per sei mesi, ora minaccia la Spagna

di - Mancini dovrebbe cambiare modulo e passare al 3-5-2. In attacco ci saranno Zaniolo e Immobile.

di - Sui canali della Nazionale: «Il Mondiale era un obiettivo, ma ora bisogna aspettare. I match contro la Spagna? Sempre difficili, ma credo sarà una partita equilibrata».

di - In conferenza stampa: «Falso 9? Abbiamo attaccanti diversi ma giocheremo sempre con un centravanti. Dani Olmo va bene in qualsiasi posizione davanti»

di - Al Guardian: «Non è nemmeno il club, è più quello che c'è tutto intorno. Conosciamo le esigenze economiche, io ho la coscienza pulita»

di - In conferenza: «Sarà un'estate importante, ho detto al mio procuratore di chiamarmi solo in caso di cose importanti»

di - Adidas rende omaggio ai 125 anni della Figc con una maglia speciale: tutta in oro, un alloro che circonda il logo e un bianco puro che esalta

di - A Radio Anch'io Sport: «È il ct della nazionale e tale resterà, al Napoli lo unisce solo il colore azzurro. Concentrati sulla Nations League»