
Il vuoter gate del calcio italiano
di - POSTA NAPOLISTA - Perché non andremo al Mondiale. Gattuso ha raccolto l’ennesimo cerino acceso della sua sfortunata carriera. Il primo sintomo fu la sconfitta col Costa Rica nel 2014
La Posta Napolista raccoglie le lettere dei lettori e le risposte del giornale. È uno degli appuntamenti più riconoscibili del Napolista: tifosi, opinionisti improvvisati, voci appassionate dalla città di Napoli e da fuori scrivono al giornale per condividere riflessioni, segnalare contraddizioni, raccontare aneddoti, prendere posizione sui temi del momento. La redazione risponde con la stessa voce autoriale degli editoriali, accogliendo, contestando, integrando. È il luogo dove vive la community storica del Napolista, quella che ha attraversato il tempo del giornale dal 2010.

di - POSTA NAPOLISTA - Perché non andremo al Mondiale. Gattuso ha raccolto l’ennesimo cerino acceso della sua sfortunata carriera. Il primo sintomo fu la sconfitta col Costa Rica nel 2014

di - Il punto di vista di Cesare Gridelli. È Conte che deve dare spiegazioni, su infortuni, campagna acquisti e Champions. Difficilmente avrà un altro club tra le mani

di - POSTA NAPOLISTA - In risposta all'articolo di Marco Giordano su Italiano. Il problema dei nuovi allenatori è che non conoscono il senso della misura

di - POSTA NAPOLISTA - La canzone "Per sempre sì" non è Napoli. Non è il Sud. Non è la tradizione melodica. Criticarla non significa criticare un popolo. Significa esercitare un diritto culturale.

di - I miti si perdono nella notte dei tempi (Clough) o vanno cercato in Scozia (Ferguson). Per il resto, poco o nulla. Altri Paesi, invece, producono grandi allenatori in serie

di - Col Palmeiras ha conquistato dieci titoli in cinque anni e mezzo. Gli unici trofei che non ha conquistato sono la Copa Sudamericana (ma non l'ha mai disputata) e l'ex Intercontinentale (ha perso ai supplementari col Chelsea di Lukaku)

di - POSTA NAPOLISTA - Sette punti per non morire. Questa gestione dilettantesca del calcio ha prodotto figuracce e fallimenti. I dirigenti nazionali che perdono, devono andare a casa

di - POSTA NAPOLISTA - Paghiamo per uno scontro in autogrill di cui peraltro non ci sono foto né immagini. Ma noi che c'entriamo? C'è una disparità di trattamento

di - Open Var dovrebbe fare chiarezza sul processo arbitrale, ma più che sancire un’oggettività, spesso finisce per evidenziare una continua incoerenza

di - POSTA NAPOLISTA - A proposito dell'articolo di Raniero Virgilio su statistica, convinzioni popolari e “Non ti pago”

di - POSTA NAPOLISTA - A proposito della scienza che non è democratica: rientro Anguissa (sbagliato), rientro Rrahmani (sbagliato) per non parlare di Neres.

di - POSTA NAPOLISTA - Non giocano nemmeno ora che il Napoli è zeppo di infortunati. Come devono sentirsi? Il mantra della campagna acquisti flop si scontra con la realtà

di - Ciascuno tira acqua al proprio mulino, proprio come ha detto Spalletti, allo scopo di favorire la propria parte e screditare le altre

di - L'Italia si racconta come aggrappata a un centravanti che fa da comparsa nell'Inter ma che viene pompato come se ne fosse il capocannoniere

di - La doppia morale mediatica del nostro calcio. Ci si indigna per le offese alla mamma di Hermoso, silenzio sulla Roma che gioca con un comasco che si fa mele e Mancini che si improvvisa wrestler

di - Il videogame God of War può essere la stella polare del tecnico del Napoli

di - POSTA NAPOLISTA - Nel calcio non solo il risultato è importante, anche le emozioni. E il gioco del Napoli è sterile e ripetitivo

di - POSTA NAPOLISTA - Lettera di Francesco Marfè. Conte fu chiaro fin dal primo giorno di ritiro, quando si rifiutò di saltare al coro “chi non salta juventino è”. Non rinnegò la sua storia

di - Sia il tecnico quanto il centrocampista belga nel post-partita della gara con lo Sporting hanno chiuso il caso avvenuto a Milano, specificando la loro grande sete di vittoria

di - Due anni fa Garcia e il preparatore Rongoni, per molto meno, furono accusati di usare metodi superati, inadeguati. Stasera solo grazie alla rosa lunga il Napoli non giocherà con i Primavera