Napoli, obiettivo centravanti: Rodrigo, Belotti e Balotelli suggestioni last minute
Corsera e Stampa scrivono di un Napoli che lavora per acquistare un nuovo attaccante: possibile domino col Toro per Belotti-Balotelli, Rodrigo costa tanto.

Inglese al Parma
Il (probabile) addio di Roberto Inglese, diretto verso Parma con la formula del prestito, ha riacceso le fantasie di mercato intorno al Napoli. A quattro giorni dalla chiusura della sessione trasferimenti, il Napoli ha due posti nella lista Figc da poter occupare a piacimento. Se uno sarà riservato al terzo portiere, l’altro potrebbe essere destinato ad un nuovo attaccante. Secondo il Corriere della Sera, il nome caldo è quello di Rodrigo, 27enne ispano-brasiliano del Valencia. Operazione complessa, il calciatore ha una clausola rescissoria da 120 milioni di euro e il club di Mestalla sembra poco propenso a considerare un suo addio per una cifra inferiore. Rodrigo era stato messo nel mirino anche dal Real Madrid, prima che al Bernabeu decidessero di tenersi Benzema.
Da Torino, invece, rimbalza di nuovo la voce per un interessamento nei confronti di Belotti. Il quotidiano La Stampa scrive di un Napoli «messo all’angolo dai tifosi per la magra campagna acquisti, e che quindi sogna i botti di fine mercato». L’idea è quella di mettere insieme la miglior offerta per Belotti, partendo da una base cash di 30-35 milioni e aggiungendoci anche un calciatore, Chiriches o Rog. Da Torino scrivono anche di un no secco da parte di Cairo, che vorrebbe trattenere i suoi gioielli, quindi anche delle possibili alternative del Napoli. La più calda sarebbe quella che porta a Mario Balotelli, possibile erede al Torino di Belotti in caso di addio. Insomma, dal Piemonte si parla di possibile effetto domino. Poche ore e vedremo come andrà a finire.