ilNapolista

Gazzetta: Napoli, assalto per Ochoa ma lo Standard fa muro

Il club belga si è messo di traverso per Ochoa: chiede i tre milioni della clausola oppure il prestito con obbligo di riscatto.

Il preferito di De Laurentiis

La Gazzetta dello Sport non ha dubbi: Guillermo Ochoa è il preferito di De Laurentiis. Anzi, se fosse per il presidente del Napoli, il portiere messicano «sarebbe già un tesserato azzurro». Questione di colpo di fulmine, di incontro con gli agenti e di accordo di massima già raggiunto. Solo che di mezzo c’è lo Standard Liegi, che secondo la rosea «non vuole sapere di lasciarlo andare in prestito: il club belga vuole i 3 milioni previsti dalla clausola per cederlo o, al massimo, la formula del prestito con l’obbligo del riscatto».

Nonostante questo ostacolo, la trattativa continua. Ochoa, da buon prediletto del presidente, resterò nel mirino fino alla fine. In realtà, sta ovviamente sondando le piste alternative: Tatarusanu è un nome valido, ieri contatto con i dirigenti del Nantes, solo che i canarini francesi avevano deciso di puntare tutto su di lui e quindi avrebbero pochissimi giorni per trovare un sostituto. Anche la pista che porta ad Ospina è ancora praticabile, il Besiktas si è infatti defilato. Quattro giorni alla fine, il Napoli è sospeso tra Ochoa, le alternative del mercato e… Orestis Karnezis. In questo momento, tocca a lui difendere la porta azzurra a Roma, contro la Lazio.

ilnapolista © riproduzione riservata