ilNapolista

Klopp: «I social sono la parte peggiore del mondo, gli utenti non si preoccupano di quanto scrivono»

Jurgen Klopp intervistato da Espn: «Se un giocatore non è contento me lo deve venire a dire in faccia, inutile scriverlo sui social».

Klopp: «I social sono la parte peggiore del mondo, gli utenti non si preoccupano di quanto scrivono»
Klopp

L’intervista ad Espn

Jurgen Klopp fa sempre notizia, in ogni modo. Questa volta sono le sue dichiarazioni sui social network, a fare rumore. In un’intervista a Espn, il manager tedesco del Liverpool fa riferimento alla shit-storm su Karius e stigmatizza il comportamento degli utenti: «I social sono la parte più folle del mondo, ma lo accettiamo fino a quando i problemi che creano non ci riguardano personalmente. Gli utenti dei social, quando sono chiusi nelle loro stanze e scrivono, non si preoccupano delle persone che potrebbero ferire. Non parlo solo di Loris (Karius, ndr), ma di tutti».

Il riferimento è anche al comportamento dei calciatori: «Se un giocatore non è contento me lo deve venire a dire in faccia, inutile scriverlo sui social. Non sono sicuro che succederà, ma forse una giorno potremo ricominciare a parlare e non scrivere messaggi a vicenda».

Klopp non ha profili social verificati, e ha spiegato quanto ritenga saggia questa scelta: «L’aver rinunciato ad iscrivermi ai social nwtwork è la decisione più intelligente che ho preso in vita mia. Non leggo le critiche che mi rivolgono gli utenti in rete, la gente può scrivere quel che vuole, ma le loro offese non mi colpiscono. Non le leggo proprio».

ilnapolista © riproduzione riservata