Osimhen capocannoniere in Champions, il Galatasaray capitalizza l’investimento di 75 milioni (Associated Press)
Con la tripletta all'Ajax, sale a quota sei nella classifica marcatori e guarda tutti dall'alto in basso: uno in più di Harry Kane, Mbappé e Haaland. (Associated Press)
Galatasaray's Nigerian forward #45 Victor Osimhen celebrates scoring his team's third goal during the UEFA Champions League, league phase day 4, football match between Ajax and Galatasaray at the Johan Cruijff ArenA in Amsterdam on November 5, 2025. (Photo by JOHN THYS / AFP)
E’ Victor Osimhen il capocannoniere della Champions League. Il nigeriano, con la tripletta segnata nell’ultimo turno del torneo, è salito a quota sei gol e guarda tutti dall’alto in basso. Ne parla l’Associated Press
Osimhen ha segnato sei gol in questa stagione nella massima competizione europea per club. Uno in più di Harry Kane, Kylian Mbappé ed Erling Haaland. In estate, il club di Istanbul ha ingaggiato Osimhen dal Napoli con un contratto a titolo definitivo per una cifra record nel campionato turco, pari a 75 milioni di euro (86 milioni di dollari). Il motivo è chiaro.
L’attaccante 26enne ha impiegato meno di 20 minuti per realizzare la sua prima tripletta nella competizione. Ha segnato il gol del vantaggio al 59′ di testa su cross di Leroy Sané. Al 66′ e al 78′, i suoi calci di rigore eseguiti alla perfezione non hanno lasciato scampo al portiere dell’Ajax Remko Pasveer. “Abbiamo un obiettivo. Sappiamo cosa vogliamo e sappiamo di quale livello di prestazione abbiamo bisogno in Champions League”, ha detto Osimhen a Galatasaray tv. “Vogliamo competere con i migliori. Non sarà facile, ma procederemo passo dopo passo. Abbiamo le qualità individuali per fare danno a ogni squadra”.
Nelle precedenti partite di Champions League di questa stagione, ha segnato l’unico gol nella vittoria per 1-0 contro il Liverpool (anche questo su rigore) e ne ha segnati altri due per aiutare il Galatasaray a battere il Bodø/Glimt per 3-1. Il Galatasaray ha vinto tre partite consecutive ed è nono con nove punti a metà della fase a gironi.
Il Times: "Lo United non giocando in Europa, perde i ricavi televisivi Uefa. Dulcis in fundo, un accordo con Adidas prevede una penalità da 10 milioni di sterline in caso di mancata qualificazione Champions"
Ai tempi dell’uccisione di George Floyd. Lo ricorda il Telegraph che descrive il nuovo tecnico del Chelsea come un uomo umile mai timoroso di esprimere le sue opinioni
Gli osservatori americani hanno analizzato diversi aspetti del dispositivo. Il dispiegamento delle unità sul terreno, i livelli di filtraggio e di controllo agli accessi. (Le Parisien)
Chelsea e Strasburgo hanno la stessa proprietà. Come Tolosa e Milan (o Napoli e Bari). Il deputato Coquerel (a Le Parisien): «Il rischio è che noi francesi diventiamo vassalli di altri campionati»
È successo in Nigeria-Mozambico, in quel momento si era sul 3-0 e Lookman non l'ha passata all'ex Napoli. Poi Ademola nel post-partita: «Victor è un fratello, nulla intacca il nostro legame»
Se ne è fregato della tripletta del suo compagno. Il suo labiale ripreso da Movistar: «Qui tutti vogliono dribblare, dite a Gonzalo (Garcia ndr) di passarmela almeno una volta». Poi è stato sostituito
Sul Daily Mail. Il calciatore snobbato dal tecnico portoghese, protagonista sui social insieme alla sorella. Nello spogliatoio traspariva la confusione del tecnico
Esortavano l’allenatore a riporre maggiore fiducia nei giocatori e ad abbandonare la difesa a tre. Lui ha reagito in modo furioso e il club lo ha messo alla porta
Dopo la sconfitta interna col Nantes: “il suo Marsiglia ti promette il mondo e poi non mantiene le promesse. Squadra incapace di reagire, in piena crisi di nervi”
Racconta il Daily Mail: il tecnico portoghese ha reagito male durante una riunione con il direttore sportivo Jason Wilcox. La dirigenza aveva consigliato di adottare un calcio più offensivo. E poi lo ha esonerato
Il 17enne tedesco massacrato dai tifosi bavaresi: “Abbiamo avuto Lahm, Robben, Ribery, Muller, Schweinstiger: sono meglio di te”, “Il Bayern è un club più grande del Real Madrid”.