De Bruyne sta ancora carburando, ma ha già dato il primo assaggio della sua classe indiscussa (Marca)
In Spagna lo elogiano. Impatto subito positivo per il belga in Serie A: il suo gol è inaspettato, ma è arrivato dopo aver mostrato lampi del suo gran talento.

Mg Reggio Emilia 23/08/2025 - campionato di calcio serie A / Sassuolo-Napoli / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: Kevin de Bruyne
Kevin De Bruyne ieri ha segnato il suo primo gol in campionato con la maglia del Napoli nel 2-0 contro il Sassuolo.
De Bruyne segna all’esordio in Serie A
Gli spagnoli di Marca lo elogiano scrivendo:
In meno di un’ora, Kevin De Bruyne sapeva già cosa vuol dire segnare un gol con il Napoli. Il belga ha fatto un cross da calcio di punizione nel cuore dell’area di rigore, che non ha trovato un destinatario ed è finito in porta. L’ex giocatore del Manchester City è partito titolare e ha impiegato pochi minuti per dare il suo primo assaggio di classe mondiale. Il suo impatto è stato immediato. De Bruyne non ha potuto giocare con il suo connazionale Lukaku, infortunato; ma lo stesso Conte ha commentato che giocare senza il centravanti è un’opzione più che praticabile. Ancora di più se hai un killer nell’area di rigore come McTominay in un centrocampo pieno di talento. Il gol di De Bruyne nessuno se lo aspettava, è arrivato dopo aver mostrato lampi del suo immenso talento. Il belga sta ancora carburando, ma i tifosi partenopei non vedono l’ora di omaggiarlo e dedicargli cori allo stadio Diego Armando Maradona.
Il belga acclamato dal Mundo Deportivo: “Ha portato altro talento al Napoli, nonostante i 34 anni è ancora in forma”
Il Napoli ha davanti a sé una sfida entusiasmante ma anche complicata: quella di difendere lo scudetto. E sono arrivati rinforzi di spicco propri per riuscirci. Ma senza dubbio, c’è uno che è al di sopra di tutti: Kevin de Bruyne. Il centrocampista belga 34enne non ha ricevuto un’offerta di rinnovo di contratto dal Manchester City dopo dieci anni nel club e ha dovuto trovare una nuova sistemazione. Se n’è andato da leggenda. Forse di più. Contro il Girona ha giocato la sua prima grande partita col Napoli e scatenato l’euforia tra i suoi tifosi. La sua squadra ha vinto 3-2 contro gli spagnoli e lui ha segnato 2 gol e fornito un assist. Ha guidato la squadra e portato talento, dimostrando che è ancora in forma.