Napoli, intesa massima con l’entourage di Miretti: la Juventus vuole 10-12 milioni (CorSport)
Servirà un altro centrocampista agli azzurri e il ds Manna lo apprezza. Ma per il momento è solo un'idea, la trattativa potrebbe svilupparsi più avanti.

Mg Torino 06/11/2022 - campionato di calcio serie A / Juventus-Inter / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: Fabio Miretti-Denzel Dumfries
Il Napoli è alla ricerca di un altro centrocampista, che potrebbe essere Fabio Miretti. Lo scorso anno era in prestito al Genoa dalla Juventus. Tre gol e tre assist in 26 presenze totali in stagione per lui.
Il Napoli ha raggiunto un’intesa massima con l’entourage di Miretti
Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport:
Un altro centrocampista: servirà anche questa figura per completare il ricco mercato. Il Napoli ha un’intesa di massima con l’entourage di Fabio Miretti, 22 anni il 3 agosto, centrocampista di proprietà della Juventus che il ds Manna conosce decisamente bene. La richiesta della Juventus è di 10-12 milioni, per il Napoli è un profilo gradito, una potenziale operazione da sviluppare – nel caso – più avanti. Una semplice idea, al momento.
Il centrocampista: «Allenarsi coi campioni aiuta a imparare i momenti di una partita. A volte serve abbassare il ritmo…»
«Allenarsi con i campioni come ho avuto la fortuna di fare io soprattutto negli ultimi 6 mesi alla Juve ti aiuta a crescere tecnicamente e a maturare. Si imparano i momenti di una partita: i giovani tendono sempre a spingere, anche quando magari la cosa migliore da fare sarebbe abbassare il ritmo. Quest’anno sono stati in tantissimi a darmi consigli: da Chiellini a Bonucci, ma ho instaurato un buon rapporto con tutti. Nel mio ruolo, però, è inevitabile guardare Locatelli più degli altri: mi colpisce il suo modo di vedere il gioco, e come riesce a capire in anticipo l’andamento di un’azione».