ilNapolista

Tra Anguissa e McTominay la spunta il primo: per la Serie A è il camerunese l’MvP di gennaio

Tra i candidati c’erano anche Scott McTominay, Denzel Dumfries, Lautaro Martinez, Mateo Retegui e Nadir Zortea.

Tra Anguissa e McTominay la spunta il primo: per la Serie A è il camerunese l’MvP di gennaio
Napoli's Cameroon midfielder #99 Andre Zambo Anguissa celebrates scoring his team's first goal during the Italian Serie A football match between Napoli and Juventus at the Diego Armando Maradona stadium in Naples on January 25, 2025. (Photo by Carlo Hermann / AFP)

È Anguissa l’Mvp di gennaio. Lo ha annunciato la Serie A attraverso i propri canali social. Il camerunese centrocampista del Napoli ha vinto il ballottaggio con il collega di reparto McTominay. Tra i candidati c’erano anche Denzel Dumfries, Lautaro Martinez, Mateo Retegui e Nadir Zortea.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lega Serie A (@seriea)

Napoli, Conte ha liberato McTominay e Anguissa, due numeri 8 con licenza di attaccare

The Athletic scrive del nuovo ruolo che Conte ha cucito addosso a mitomania e Anguissa. Li ha liberati. Athletic parte ricordando quel che fece Guardiola quando arrivò al City nel 2016. Cambiò posizione e ruolo a David Silva e Kevin De Bruyne. Prima, giocavano in un 4-2-3-1, Guardiola li riportò nel 4-3-3.

Ricorda che davanti Conte

ha lo stesso approccio di Guardiola in termini di gioco posizionale, di solito con cinque giocatori che riempiono cinque canali diversi, il suo 3-4-3 si trasforma in un 3-2-5.

E poi aggiunge:
Al Napoli, che è in testa alla Serie A, Conte sta facendo qualcosa di molto diverso. Non solo si è allontanato da una difesa a tre per la prima volta dai suoi primi giorni al Chelsea, sta anche usando qualcosa che potrebbe essere definito, beh, “otto più liberi”. Questo è stato evidente nella cruciale vittoria del Napoli per 3-2 sull’Atalanta.

Athletic rivede il primo gol:
nteressate dal punto di vista posizionale perché Politano, l’ala destra, si è trovato verso sinistra, per mandare in rete la palla dopo che è stata deviata da un cross di David Neres. Ma oltre il palo lontano c’erano sia McTominay sia Anguissa entrambi con la speranza di segnare un tap-in.

ilnapolista © riproduzione riservata