Lukaku è già in peso forma grazie al digiuno intermittente (Corsport)
Si è presentato in buonissima condizione. Pare sia in una forma paragonabile a quella dei tempi dell’Inter. Un chilo in meno e non in più.

Mp Milano 18/02/2023 - campionato di calcio serie A / Inter-Udinese / foto Matteo Papini/Image Sport nella foto: Romelu Lukaku-Adam Masina
Lukaku è già in peso forma grazie al digiuno intermittente (Corsport)
Chi si aspettava Lukaku sovrappeso, bolso, è rimasto deluso. Il belga è apparso asciutto, ovviamente una montagna di muscoli, ma asciutto. Scrive il Corriere dello Sport con Fabio Mandarini:
I luoghi comuni? Spazzati via in un lampo. Romelu Lukaku sbuca dal van nero del club e la prima impressione, carpita al volo in mezzo a una ressa impressionante, racconta di una silhouette notevole. L’idea è che oggi, quando Antonio Conte e gli staff cominceranno a testarlo in campo, non mancheranno le sorprese. Rom si è presentato in buonissima condizione, almeno in borghese: a Londra ha lavorato sodo, senza mai frenare nonostante sia sempre stato ai margini della prima squadra del Chelsea, e soprattutto nelle ultime due settimane ha anche seguito un regime alimentare ad hoc. Con una parentesi di digiuno intermittente: si è allenato e ha tenuto il peso sotto controllo. E a dirla bene pare sia addirittura in una forma paragonabile a quella dei tempi dell’Inter. Un chilo in meno e non in più.
Il segreto? Ha sempre modulato il lavoro secondo schemi e programmi inviati dallo staff di Conte, così da non restare troppo indietro rispetto ai (futuri) compagni. In un solo concetto: le famose e famigerate ripetute, stile marine, le ha mandate giù anche lui.
Lukaku è un’azienda in movimento, muove soldi e masse: ha il doppio dei follower del Napoli (Gazzetta)
Lukaku la questione è piuttosto complicata anche per via delle tantissime sponsorizzazioni: Romelu è un’azienda in movimento, muove soldi e masse, presta il volto a campagne pubblicitarie. È sempre stato un suo punto di forza, non a casa anche i contatti social hanno numeri fuori dal comune. Per dire, Big Rom ha quasi il doppio dei follower del Napoli, perché il suo nome arriva in ogni angolo del pianeta.
Del resto, fare gol regala visibilità e immortalità e le prodezze di Lukaku – che resta il miglior marcatore della storia della nazionale belga – col tempo hanno fatto il giro del mondo. Come il suo faccione sorridente, con cui sa entrare in empatia con tutti. Quello che fa Romelu è sempre al centro dell’attenzione mediatica, come per l’esultanza con l’indice sulla bocca e la mano sulla fronte. Romelu è un’icona e il Napoli vorrebbe presto che si aggiungesse ai volti della nuova era.