Sarri: «I soliti limiti, ma quando la partita si è sporcata siamo riusciti a mantenere la determinazione»
Maurizio Sarri
Il mister del Napoli Maurizio Sarri ai microfoni di Sky per commentare la vittoria a San Siro contro il Milan:
La prima mezz’ora di gioco effetto Maradona o il “non firmo per il secondo posto”?
«Non firmo per il secondo posto è un’estrapolazione di un mio discorso, ho solo detto che non firmo perché non ho mai firmato per nulla in anticipo. Ho sempre costruito tutto col lavoro. Ma da qui a costruirci che noi siamo convinti di vincere il campionato c’è un passaggio che non accetto. Sul finale del primo tempo abbiamo cominciato a essere meno aggressivi sulle riconquiste. Abbiamo sbagliato un paio di volte. Abbiamo mostrato i soliti limiti. Dove abbiamo mostrato progressi è che quando la partita si è sporcata e siamo riusciti a mantenere la determinazione.
Loro solitamente vanno con gli attaccanti a fare i tre-quartisti e i difensori vanno molto alti, abbiamo deciso di lasciarli andare sapendo di rischiare qualcosa, ma sapevamo che potevamo ripartire in vantaggio. Il rischio andava preso stasera.
Porto sempre avanti una battaglia perché i terreni in Italia sono i più brutti d’Europa. Mi dispiace perché penalizza noi che siamo una squadra che gioca palla terra e perché stasera erano due squadre che giocavano e meritavano un campo migliore. Detto questo abbiamo fatto fatica a gestire la palla in un certo momento della partita e stranamente lo abbiamo fatto in un momento in cui gli avversari erano sbilanciati alla ricerca del pareggio»
Secondo lei cosa avete in più rispetto a chi vista avanti?
«Non abbiamo nulla di più altrimenti saremmo davanti noi. Sarà chi sta avanti da sei anni ad avere qualcosa in più. Guardiamo chi ci sta davanti, adesso la testa è al quarto di finale di Coppa Italia con la Fiorentina».
In conferenza: “Parlerò del tema arbitri quando vedrò un allenatore commentare un errore a suo favore". E grazie, per l'Inter a lamentarsi e a dettare la linea c'è Marotta.
Su YouTube: "Manna ha altri anni di contratto, Conte anche; si può ripartire da Manna e da Conte, anche se resta la sensazione che qualcosa possa cambiare. Vedremo cosa vorrà fare Conte"
A Stile Tv: "Pensava al rap. Credo che lui e Lucca non fossero all'altezza del Napoli, Lucca mi diceva che non era in forma ma che sarebbe esploso. Nello staff medico ci sono dottori di livello assoluto".
In conferenza: "Vincere non è una cosa normale, è difficile. Siamo partiti per tornare in Champions ed è l'obiettivo. Sicuramente potevamo fare meglio in Supercoppa e Coppa Italia, quello è il rammarico".
In conferenza: "Vogliamo fare un nuovo stadio, abbiamo una carenza strutturale importante sulla corporate che regge per il 50% sul fatturato. E' un obiettivo di De Laurentiis".
Su Youtube: "Si è accorto di Vergara solo per infortuni altrui, è inaccettabile che venga criticato così poco. Se Adl avesse saputo che sarebbe arrivato 30esimo in Champions, non avrebbe speso quei soldi"
A gianlucadimarzio.com: "Non so se mi sono giocato bene la chance, ma ringrazio De Laurentiis: mi ha fatto pranzare con Florentino Perez! Purtroppo in quella stagione mancò la continuità tecnica"
A Radio Crc: "Sta facendo benissimo, è forte ma ancora deve crescere. Spero arrivi ai livelli di Hamsik e Insigne. Alisson e Giovane? Sono ottime persone, attualmente ogni giocatore del Napoli è fondamentale"