Calzona: «Le parole di De Laurentiis su Kvara? Non commento, sono problemi suoi»

A Dazn: «Kvara è quasi un campione, deve capire che anche la fase difensiva deve essere feroce. Oggi la prestazione c'è stata»

Calzona

Mp Empoli 20/04/2024 - campionato di calcio serie A / Empoli-Napoli / foto Matteo Papini/Image Sport nella foto: Francesco Calzona

Calzona a Dazn dopo Fiorentina-Napoli 2-2.

«Oggi mi fa male poco, la squadra ha fatto la prestazione. La Fiorentina ha un organico importante. Mi è piaciuta nella prima mezz’ora, po ci siamo disuniti per dieci minuti. Però nel secondo tempo abbiamo alzato il baricentro di venti metri. Non abbiamo vinto, sappiamo che siamo condannati a vincere e questo non ci aiuta. Però andiamo avanti».

«Oggi abbiamo preso gol su punizione e su un disimpegno errato. perché non abbiamo dato soluzioni a Mazzocchi, sono cose che possono capitare. La Fiorentina ha avuto tre occasioni da gol e ha segnato due volte. A noi capita spesso, purtroppo è così. Accontentiamoci di questo pareggio e della prestazione».

«Nell’intervallo ho detto che ci siamo abbassati un pochettino troppo, cosa che non puoi permettere alla Fiorentina che conquista più palloni. Infatti ci siamo alzati di venti metri. Tante volte prendiamo gol a inizio partita, anche a tempo scaduto come è successo tre quattro volte. Dei limiti ce li abbiamo, ma la squadra oggi è stata ordinata, alta. Sono soddisfatto della prestazione. È una caso vincere una partita senza prestazione, la prossima sei condannato a perdere».

Ricostruzione, cosa deve tenere il Napoli di questa stagione.

«Ci deve pensare la società per il prossimo campionato, avranno le loro strategie. Sapranno cosa fare per ridare vitalità a questa squadra e tornare nelle posizione che gli competono».

Kvara e le parole del presidente, quanto è importante trattenerlo?

«Kvara non lo scopro io. È un giocatore importante, è un ragazzo giovane, a volte non fa la prestazione, deve crescere, deve capire che deve fare una fase difensiva feroce, ha 22 anni, ha margini di miglioramento, è quasi un campione. Non commento quello che dice il presidente, sono affari della società, problemi suoi».

Correlate