Il nuovo allenatore, forse Italiano dovrà ripartire da poche certezze Rrahmani al centro della difesa, Olivera e forse Mario Rui a sinistra, Anguissa e Lobotka in mediana, e poi Politano e Kvaratskhelia in attacco.
Il Napoli sta studiando le mosse per il prossimo futuro. De Laurentiis, insieme a Manna stanno ragionando su chi potrebbe essere l’uomo più giusto per la panchina azzurra. Tra i nomi che sono molto quotati in questo momento c’è quello di Vincenzo Italiano che se la gioca, secondo molti con Antonio Conte. L’allenatore è ancora incerto, ma alcune mosse di mercato invece appaiono già molto chiare scrive la Gazzetta dello Sport
Il futuro di Di Lorenzo
“Ma in attesa dei prossimi passi, il Napoli sta delineando le strategie per il mercato, che vivrà di turbolenze quotidiane. In pochi, infatti, sono sicuri di restare a Napoli e tra questi potrebbe anche non esserci capitan Di Lorenzo, non più intoccabile come un anno fa. Italiano dovrà ripartire da poche certezze, allora: Rrahmani al centro della difesa, Olivera e forse Mario Rui a sinistra, Anguissa e Lobotka (Barcellona permettendo) in mediana, e poi Politano e Kvaratskhelia in attacco.
Ma a Italiano verrà chiesto soprattutto di trovare una collocazione tattica che permetta a Giacomo Raspadori di tornare il gioiello che era al Sassuolo: il Napoli ha speso 35 milioni per acquistarlo e vuole recuperarlo. Italiano ama il 4-3-3 e il 4-2-3-1, e in quest’ultimo sistema Raspadori ritroverebbe la sua collocazione tattica preferita. Stesso discorso si potrebbe fare per Lindstrom”