Antonio Conte in tribuna per Torino-Napoli (la notizia migliore fin qui da Torino)

Almeno una notizia che fa sognare, poi è tutto da verificare che sia un indizio per il futuro. In settimana la notizia di un secondo incontro

Conte

Antonio Conte in tribuna per Torino-Napoli e dopo un quarto d’ora di gioco è per distacco la miglior notizia proveniente da Torino. Il tifoso deve essere libero di sognare. Si ritrova ogni tanto inquadrato Mazzarri che anche lui è in tribuna squalificato e può finalmente ossigenarsi alla vista di Antonio Conte.

La notizia di un secondo incontro con Adl

Poi che la sua presenza in tribuna possa essere un indizio sulla sua presunta prossima squadra, cioè il Napoli, è tutto da verificare. Ovviamente. In settimana Sportitalia ha lanciato la notizia di un nuovo incontro con Aurelio De Laurentiis. Incontro nel corso del quale il presidente produttore cinematografici ha rilanciato per portare Conte l’anno prossimo sulla panchina del Napoli. Secondo Sportitalia, Conte avrebbe preso tempo, non sarebbe molto convinto dell’offerta anche perché allettato dal Milan.

In realtà Conte ha già rifiutato il Napoli una volta. Prima dell’ingaggio di Mazzarri. Incontro che finì male e che il Napolista vi raccontò in esclusiva.

All’Hotel de Russie di Roma l’incontro finito male tra Conte e De Laurentiis

La trattativa tra Antonio Conte e Aurelio De Laurentis ci sarebbe stata eccome. E ovviamente, come poi è diventato chiaro per tutti, non sarebbe finita bene. Il corso degli eventi è stato chiaro anche a chi non è entrato in possesso di notizie di prima mano. Non è affatto un caso che la sera del 10 ottobre, intervistato da Sky Sport ai cento anni della Juventus, Antonio Conte non ha escluso la possibilità di interrompere l’anno sabbatico. L’indomani, di pomeriggio, mentre in tanti davano per imminente l’approdo di Conte sulla panchina del Napoli, è arrivata la storia su Instagram del tecnico leccese che non ha negato la trattativa, ma ha detto che non intende recedere dal proprio intento di stare vicino alla famiglia.

Che cosa è successo? Secondo i bene informati di cose romane – non necessariamente calcistiche – il pomeriggio dell’11 ottobre Antonio Conte e Aurelio De Laurentiis si sarebbero incontrati all’Hotel de Russie di Roma. Rinomato hotel di extralusso nel centro della capitale, tra piazza di Spagna e piazza del Popolo. Il faccia a faccia non sarebbe terminato come auspicato dalle parti. L’accordo non sarebbe stato raggiunto. Qualcuno potrebbe aver provato a fare richieste diverse da quelle inizialmente pattuite. Oppure non sarebbe scattata quell’alchimia fondamentale in questi casi. Fatto sta che l’intesa non è stata trovata. E che Antonio Conte al termine dell’incontro non è diventato un tesserato del Calcio Napoli.

Terminato l’incontro, Conte avrebbe voluto lanciare un segnale con la sua storia. Un modo per far capire al suo interlocutore che da parte sua la trattativa poteva considerarsi terminata. Che non ci sarebbero più stati spiragli. Poi si è parlato della famiglia, in realtà la trattativa ci sarebbe stata eccome ma non è andata a buon fine.

Il resto lo conosciamo. De Laurentiis a Castel Volturno per assistere di persona agli allenamenti del Napoli. L’amnistia nei confronti di Garcia che resta al comando del Napoli nonostante quelle dichiarazioni alla Luiss che sono state pressoché unanimemente considerate una pubblica delegittimazione dell’operato del francese.

Qui Conte all’anteprima di Belve in Rai.

 

Correlate