Raspadori: «La punizione? Ho deciso di calciare lì quando ho visto Maignan fare un passo»

A Sky risponde a Del Piero che gli fa i complimenti: «Volevo calciare sopra la barriera, poi però ho visto il passo quando Politano è andato sopra il pallone»

Raspadori

Ci Napoli 29/10/2023 - campionato di calcio serie A / Napoli-Milan / foto Carmelo Imbesi/Image Sport nella foto: Giacomo Raspadori-Theo Hernandez

Raspadori a Sky con in studio Alessandro Del Piero.

Del Piero: «Raspadori è veramente bravo perché riesce a imprimere tantissima forza pur tirando a giro. Maignan si butta per inerzia ma era già gol quando è partita. La traiettoria è molto bella. Meglio di così non potevi fare (rivolto a Raspa).

Raspadori: «Sono emozionato nel sentire il commento suo della punizione visto che ne ha calciate e segnate tante».

Del Piero gli chiede quando ha deciso di calciare là.

«Ho deciso quando Politano è passato sopra la palla e ho visto Maignan che ha fatto il passo. Allora ho cambiato idea ed è andata bene. Prima avevo deciso di tirare sopra la barriera».

Che risposte vi dà questa partita?

«Primi 15 minuti molto bene, poi abbiamo avuto qualche difficoltà nell’andare a prenderli. Al di là degli aspetti tattici, abbiamo avuto una bellissima reazione, avremmo potuto anche vincerla con un uomo in meno, ci sono tanti aspetti da considerare».

«Quando sono nelle zone centrali del campo, penso di esprimermi al meglio. Quando c’è una punta affianco ci può essere una persona che pulisce i palloni sporchi».

RASPADORI A DAZN

L’attaccante del Napoli, Giacomo Raspadori, che oggi ha segnato il gol del 2-2 contro il Milan, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Dazn

Ho detto Garcia che tu puoi giocare ovunque ma non a destra

«Sicuramente l’ho fatto diverse volte anche nel Sassuolo. Per caratteristiche lo posso fare anche se mi sento più naturale nelle zone centrali del campo come ho sempre detto.Però credo che per caratteristiche posso farlo tranquillamente»

Da quando Raspadori gioca a golf?

«È nato perché abbiamo preso un mini golf e facciamo delle sfide con Demme e anche altri compagni»

Si deve abbandonare il passato per pensare al futuro

«Secondo me è giusto che è stata fatta una stagione pazzesca l’anno scorso, ma dobbiamo essere lucidi e capire che dobbiamo avere lo stesso atteggiamento del secondo tempo di oggi. La nostra più grande passione è giocare al calcio e farlo col massimo impegno. Oggi non è arrivata a vittoria ma secondo me l’avremmo meritata per il secondo tempo che abbiamo fatto».

 

Correlate