Napoli: Osimhen, ha chiesto a De Laurentiis alcuni giorni di permesso per motivi personali
Rudi Garcia ha condotto l'allenamento sotto gli occhi del presidente. Anguissa ha svolto parte dell'allenamento in gruppo

Mg Bologna 24/09/2023 - campionato di calcio serie A / Bologna-Napoli / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: Victor Osimhen
Il Napoli si ritrova a Castel Volturno dopo la vittoria in Champions contro l’Union Berlino. Garcia prepara la sfida di domenica sera contro il Milan di Pioli che ieri sera ha preso tre gol dal Psg di Mbappé.
Garcia spera di recuperare Anguissa che oggi ha svolto parte del lavoro in gruppo. Assente Osimhen che è ancora infortunato ma ha anche chiesto un permesso al presidente De Laurentiis per allontanarsi da Napoli per motivi personali.
Di seguito il report del club:
“Dopo il successo a Berlino in Champions League, il Napoli ha ripreso oggi gli allenamenti all’SSCN Konami Training Center.
Gli azzurri preparano il match contro il Milan in programma domenica allo Stadio Maradona per la decima giornata di Serie A (ore 20.45)
La squadra ha lavorato sul campo 2 iniziando la sessione con attivazione a secco e torello.
Successivamente il gruppo è stato impegnato in lavoro tattico e partitina a campo ridotto.
Anguissa ha svolto la prima parte di allenamento con la squadra e di seguito lavoro personalizzato.
Assente Osimhen che si è accordato col Presidente De Laurentiis per alcuni giorni di permesso per motivi personali“.
Questa mattina Sacchi commentava la prestazione del Napoli in Champions:
Martedì il Napoli e l’Inter hanno vinto. Tutti contenti perché la qualificazione agli ottavi di finale, per entrambe le squadre, è più vicina. Ma domandiamoci: come hanno vinto? Hanno dominato l’avversario? No. Hanno divertito? Non proprio.
Il Napoli che ha battuto in trasferta l’Union Berlino è molto distante dal Napoli della passata stagione. Di fatto, i ragazzi di Garcia non sono attenti come lo erano in passato, non sono determinati e, soprattutto, non pressano.
Ho visto commettere parecchi errori a uno come Lobotka, che l’anno scorso era sempre praticamente perfetto. E anche i terzini non stanno rendendo come in passato. Qualcuno, e mi riferisco in particolare a Kvaratskhelia e a Raspadori, sta recuperando, ma la strada è lunga. Il Napoli non sta facendo spettacolo, non sta divertendo la gente.