ilNapolista

Lucarelli: ora la gita a Pietralcina e la cintura Gibaud

Le interviste (im)possibili di Fabrizio Cappella

Lucarelli: ora la gita a Pietralcina e la cintura Gibaud

Lucarelli, buongiorno. “Buonshorno” Scusi non la sento bene, c’è qualche problema sulla linea…

“No, nesshun ploblema, ashpetti un ashtimo…” Prego, faccia pure.

“Eccomi qui, adesso va molto meglio”.

Che era successo? “Niente, avevo dimenticato di mettere la dentiera…”.

Ah, bene. Allora, come va il ginocchio? “Eh, insomma, fa un po’ male… Ma che ci vuol fare, è l’artrosi”. Come l’artrosi? Ma non era il legamento? “Ah ma lei parla del ginocchio operato? No, quello sta benissimo grazie, dobbiamo solo aspettare che guarisca”.

Crede di farcela per la fine del campionato? “Non lo so, devo fare la riabilitazione e prendere delle medicine. Proprio ora stavo cercando di leggere le indicazioni di queste pillole ma ho qualche problema… Sa, la cataratta è una brutta bestia”. Sì, immagino. Senta, ma cosa risponde a chi accusa il Napoli di aver preso un giocatore vecchio? “Ma no, guardi, non sono affatto d’accordo. Certo, non sarà un ragazzino, ma per me Dumitru è uno che può ancora dire la sua in questo calcio”.

Veramente il vecchio era riferito a lei. “Io vecchio? Ma scherziamo? Ma se faccio ancora i cento metri in 20 secondi netti, pochi decimi sopra il record del mondo”. Quello è il record dei 200, Lucarelli. E poi scusi, cos’è questo baccano in sottofondo? “Niente, scusi. Sono sul pullman e i miei amici stanno facendo un po’ di casino”. Questa è una bella notizia, è già con la squadra? “No, quale squadra. Sono sul pullman per la gita a Pietrelcina”.

E cos’è questo megafono in sottofondo? Tifosi? “No è il venditore Mondial Casa che sta presentando la batteria di pentole. Anzi, facciamo presto che voglio prendere l’ultimo modello di padella antiaderente”. Per carità, velocissimi. Ma non potremmo incontrarci di persona per chiacchierare con calma? “Certo, possiamo vederci a Castelvolturno”. Al campo di allenamento? “No, vediamoci davanti alla farmacia in centro. Sa, devo comprare la cintura Gibaud nuova, quella vecchia l’ho restituita a Costacurta”. Vabbè, ho capito, non importa. Un’ultima cosa, le è piaciuto il Napoli a Genova? “Non l’ho visto, c’era la replica di “Anche i ricchi piangono” su Canale 21”. Buonasera, Lucarelli. “Buonasera”. <strong>

ilnapolista © riproduzione riservata