Cassano: «De Laurentiis ha fatto il furbo con Kvaratskhelia, questi sono i risultati»

Alla Bobo Tv: «Osimhen fra 15 mesi può firmare con chi vuole. O Garcia mette il nigeriano fuori rosa, oppure non conta più niente»

de laurentiis mangia allenatori fassone De Laurentiis e i diritti tv Serie A

Foto Nicer

Alla Bobo Tv hanno fanno il punto sulla situazione del Napoli. Il più critico è Cassano secondo cui tutte le repsonsabilità sono di De Laurentiis.

Cassano snocciola un’analisi su ciò che nel Napoli non va. Da Osimhen alle situazioni di Lobotka e Kvara.

Le parole di Cassano:

«Il problema grande lì, sta alla base. Perché se tu hai una Ferrari nelle mani e hai deciso di togliere l’autista, hai deciso di togliere le ruote, hai deciso di cambiare colore, hai cambiato tutto ciò che sta alla base, la colpa è la tua».

Ovviamente il riferimento e a De Laurentiis:
«De Laurentis aveva in mano tutto. Aveva l’allenatore più forte in assoluto, il direttore più forte che c’era. Ha cercato il modo di rompere questo giocattolo. Va a prendere un allenatore che per me è una brava persona però devo dire che non è adatto a Napoli. Perché se tu in Europa hai fatto grande fatica, l’ultimo periodo sei stato esonerato in Arabia Saudita dove, secondo me, lì non è calcio. C’è qualcosa che non quadra. Non è che, tu dici, oh con rispetto va a Bologna, che ne so va alla Cremonese con rispetto di tutti eh. Una squadra normale o al Sassuolo dove non c’è pressione. Vai a dargli una patata bollente con una situazione particolare. Errore clamoroso da parte del presidente De Laurentiis. Il disastro l’ha fatto lui».

Su Garcia invece, Cassano è ancora più duro:
«Andiamo alla questione allenatore. La sua comunicazione mi sta piacendo zero. Secondo lui sono tutti importanti. Ha cercato di far capire alla squadra che tutti sono uguali e ieri lo ha dimostrato. Quando lui dice la panchina è forte, Osimhen può anche uscire. Lo ha fatto con Kvara, con Anguissa. Lui ha normalizzato una squadra che era clamorosa, era al top e andava oltre. Lui sta mettendo mano in modo sbagliato, sta parlando in modo sbagliato. Se tu sei un buon giocatore, un grande giocatore e hai una guida che ti dà quelle due tre situazioni in più, sei una roba. Il problema ancor più grande è che ieri si è chiusa una parentesi. Secondo me Garcia ha perso credibilità. L’uscita di Osimhen. Quando dice “Cazzo, perché non giochi con le due punte”, hai perso credibilità. L’allenatore nello spogliato non conta più un cazzo. Se tu davanti al mondo intero dici “perché non metti le due punte”, hai perso credibilità. O il tuo allenatore fino a che rimane, Osimhen è fuori rosa oppure da domani non conta più niente».

Infine sulla questione Kvara:
«Il meno pagato del Napoli è Kvara. Ha fatto il furbo il presidente perché sta allungando le trattativa. L’anno scorso è stato fra i migliori, è entrato fra i 30 candidati del Pallone d’Oro. Non mi rinnovi, dammi qualcosa in più. Da Laurentiis ha fatto il furbo. Al giocatore gli gira il cazzo (testuale, ndr), sto giocando male, attaccati al…, arrangiati. Osimhen fra 15 mesi può firmare con chi vuole. De Laurentiis per non dargli l’aumento si tiene e allunga. Il procuratore di Osimhen e il giocatore giocano al rialzo».

 

Correlate