Binaghi: «Fognini mi ha chiamato, abbiamo chiarito un po’ di cose»
Per il caso Davis e i suoi risvolti "politici". Il presidente della Federazione: "Un piccolo problema, in famiglia succede"

Db Bologna 16/09/2022 - Coppa Davis / Italia-Argentina / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Fabio Fognini-Simone Bolelli-Filippo Volandri
“Sono cose che in famiglia succedono, ho apprezzato che Fognini mi abbia chiamato stamattina e abbiamo chiarito un po’ di cose”. Alla fine Fabio Fognini ha chiamato direttamente Binaghi. E ha chiarito – dice il presidente della Federtennis non smentendo i malumori – la polemica per la mancata convocazione in Coppa Davis, frutto – secondo il Corriere della Sera – anche di calcoli politici. Fogni sarebbe “alleato” di Barazzutti in una prossima elezione al vertice della Fitp.
“Una telefonata di grande equilibrio e intelligenza”, l’ha definita Binaghi all’Ansa. “E da domani io e lui saremo il primo e secondo tifoso di questa nazionale che sono i suoi figli sportivi. Poi affronteremo questo piccolo problema successo che non incide sui nostri obiettivi di medio e lungo termine”.
“Dobbiamo vincere Masters 1000, Slam e tante Davis. Il problema sarà tra tre anni quando non ci sarà più Djokovic e li ci dovremo essere”.