Sarri: «Il mio gesto era rivolto a una persona che mi aveva insultato, non a chi gridava forza Napoli»
Il tecnico della Lazio si giustifica sui social del club biancoceleste dopo il video che lo ha immortalato nell'atto di mostrare il dito medio ad un tifoso

Lazio's Italian coach Maurizio Sarri attends the Italian Serie A football match between Inter Milan and Lazio at San Siro Stadium in Milan, on April 30, 2023. (Photo by Marco BERTORELLO / AFP)
Maurizio Sarri ha spiegato con alcune parole pubblicate sui social della Lazio il brutto gesto nei confronti di un tifoso del Napoli all’arrivo in città, ieri sera. Un tifoso partenopeo ha urlato “Forza Napoli” e Maurizio Sarri gli ha risposto mandandolo a quel paese mostrandogli il dito medio. Un video che ha fatto in breve tempo il giro del web. Sarri ha spiegato la sua posizione ieri sera sul tardi dichiarando che il suo gesto era rivolto ad un tifoso che lo aveva insultato e non a chi gli ha gridato forza Napoli. Queste le parole di Sarri nella nota ufficiale diramata dalla Lazio:
«Sui social stanno circolando le immagini di un mio gesto rivolto a una persona che mi aveva insultato. Certamente non era rivolto a chi gridava forza Napoli».
“Sui social stanno circolando le immagini di un mio gesto rivolto a una persona che mi aveva insultato. Certamente non era rivolto a chi gridava forza Napoli”.
Maurizio Sarri
— S.S.Lazio (@OfficialSSLazio) September 1, 2023
Maurizio Sarri e il suo dito medio hanno aperto ufficialmente la vigilia di Napoli-Lazio. L’allenatore della Lazio, all’arrivo a Napoli, ieri sera, ha reagito in malo modo all’augurio di un tifoso azzurro che ha urlato: «Forza Napoli». Sarri ha infatti risposto con un gestaccio, mostrando al tifoso il dito medio, appunto.
Ieri Sarri non ha parlato in conferenza stampa. Lo ha fatto, invece, Rudi Garcia. L’allenatore del Napoli ha presentato il match di questa sera allo stadio Maradona (ore 20.45) con le seguenti parole:
«Scontro tra due squadre, non è uno scontro tra allenatori. Il passato è il passato, abbiamo una gara da vincere domani. 9 punti su 9 sono meglio di 6 su 6. Il nostro obiettivo sono le tre vittorie di fila».
Garcia ha aggiunto:
«La Lazio è una squadra di qualità, hanno urgenza di punti. Non so cosa ci aspetta, forse una Lazio chiusa ma dobbiamo gestire anche questa situazione e a creare situazioni da gol e a segnare. Non importa chi abbiamo di fronte. Io cerco sempre di gestire la gara, su questa cosa non siamo al 100% ma stiamo migliorando. Alcuni giocatori tornano con una preparazione più completa grazie alle ultime due partite di campionato. Normale che non tutti sono al 100%, soprattutto perché dobbiamo durare. A Novembre non ci si ferma, giochiamo anche a Natale e a Capodanno. La rosa deve essere pronta a rispondere alle mie richieste e non solo con gli undici titolari».