ilNapolista

Zielinski, il Napoli vorrebbe rinnovargli il contratto per non perderlo a zero tra un anno (CorSport)

La Lazio di Sarri è attentissima agli sviluppi del mercato per il centrocampista polacco. E potrebbero inserirsi i club inglesi

Zielinski, il Napoli vorrebbe rinnovargli il contratto per non perderlo a zero tra un anno (CorSport)
Ci Napoli 29/01/2023 - campionato di calcio serie A / Napoli-Roma / foto Carmelo Imbesi/Image Sport nella foto: Piotr Zielinski

Il Corriere dello Sport scrive del mercato del Napoli, con un occhio ai rinnovi e alle necessità di prolungamento dei contratti. Uno dei nodi delle trattative riguarda il centrocampo e Piotr Zielinski. Il club di De Laurentiis, scrive il quotidiano sportivo, vorrebbe rinnovare il contratto del polacco per non rischiare di perderlo a zero tra un anno, alla scadenza dell’accordo che lo lega al Napoli. Ma dipenderà da Zielinski. La Lazio è pronta ad inserirsi, con Sarri che gradirebbe molto ricongiungersi al suo ex giocatore e non sono da escludere dalla corsa neanche i club inglesi.

Il Corriere dello Sport scrive:

“Poi ci sono le schegge impazzite e quelle sono ingovernabili: Zielinski svincolabile tra un anno è una tentazione che il Napoli vorrebbe demolire con il rinnovo. La Lazio di Sarri è attentissima. E se poi si avvicinassero inglesi…?”.

In caso di addio a Zielinski, il Napoli ha già individuato alcuni nomi, ma nulla di concreto. Sembra allontanarsi l’ipotesi Gabri Veiga del Celta Vigo, perché su di lui c’è l’interesse della Premier League. Restano in corsa Koopmeiners, dell’Atalanta, che però ha una valutazione troppo alta per il Napoli, e Samardzic dell’Udinese. Tutto, però, scrive il quotidiano sportivo, dipenderà da Zielinski.

“Il piano A, Gabri Veiga del Celta Vigo, sta per saltare, perché la Premier chiama e la risposta non si farà poi attendere. Il Napoli stravede per Teun Koopmeiners (25), che per l’Atalanta ha un prezzo per nulla agevole: ma le trattative son fatte per limare gli spigoli oppure per pensare ad altro, magari a Lazar Samardzic (21) dell’Udinese, un alter ego di Zielinski, una controfigura. È così che lo considerano, sì. Però dipende da Piotr…”.

ilnapolista © riproduzione riservata