Henry elogia il Napoli: «Non ci sono squadre al suo livello in Italia»
Alla Cbs: «Vorrei capire dove può arrivare questa squadra, per questo li vorrei vedere in una squadra che per me è di pari livello in questo momento, come il Manchester City»

Mg Francoforte (Germania) 21/02/2023 - Champions League / Eintracht-Napoli / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: esultanza gol Giovanni Di Lorenzo
Thierry Henry, ex stella del calcio mondiale, ha elogiato il Napoli nel corso del podcast “House of Champions” in diretta su CBS Sports. Complimenti veri e sinceri, quelli di Henry, che sarebbe curioso di vedere fin dove potrà spingersi questo Napoli anche in Europa, magari contro una squadra di livello europeo altissimo come il Manchester City:
«Il Napoli non ha squadre del suo livello in Italia, parliamo di una squadra che non si pone limite e che pratica un calcio fantastico».
Continua l’ex Arsenal sui nuovi acquisti del Napoli da Kvaratskhelia a Simeone. Il grande merito del Napoli, secondo Henry, è quelo di aver trovato il giusto equilibrio tra i nuovi giocatori e quelli che erano già presenti all’ombra del Vesuvio:
«Nonostante l’addio di pezzi importantissimi, il club è riuscito a sostituire i partenti con nomi che si stanno confermando di altissimo valore, tra questi Kvara e Simeone sono formidabile. Anche gli stessi Osimhen e Lobotka».
Secondo il fuoriclasse francese questo Napoli può giocarsela ad armi pari con il Manchester City:
«Vorrei capire dove può arrivare questa squadra, per questo li vorrei vedere in una squadra che per me è di pari livello in questo momento, come il Manchester City. Da questo scontro potremmo capire tanto sul reale valore di questa squadra».