Condò: Kvaratskhelia è molto più forte dell’ultimo Insigne

Su La Repubblica. Ha scavalcato in tre mesi il ricordo di Lorenzo. Kvara è proprio un’altra cosa, squilibra le forze in campo con un tocco

Kvaratskhelia kvara La Roma

Napoli 21/08/2022 - campionato di calcio serie A / Napoli-Monza / foto Imago/Image Sport nella foto: esultanza gol Khvicha Kvaratskhelia ONLY ITALY

Kvaratskhelia è molto più forte dell’ultimo Insigne. Lo scrive Paolo Condò su La Repubblica. Sono bastati tre mesi al georgiano del Napoli per scavalcare il ricordo di Lorenzo.

Condò elogia il mercato del Napoli e il lavoro di Spalletti nell’amalgamare i nuovi arrivati.

“Se prendiamo gli acquisti uno per uno, il salto di qualità è evidente: a parte il confronto tra Kim e Koulibaly, che il coreano sta reggendo benissimo guadagnandosi una sostanziale parità, tutti gli altri vanno dalla parte dei nuovi”.

Ecco il capitolo su Kvara:

“E Kvaratskhelia, ormai si può dire con certezza, è molto più forte dell’ultimo Insigne: troppe le conferme, ultima la portentosa prestazione di ieri, per non riconoscere che il georgiano ha scavalcato in tre mesi il ricordo di un enfant du pays molto amato e molto discusso come Lorenzo. Kvara è proprio un’altra cosa, squilibra le forze in campo con un tocco: è un produttore inesauribile di superiorità numeriche, un trequartista in fascia che sforna palle-gol come ne avesse una borsa piena”.

Sul paragone con Leao, ultimamente molto di moda:

“Va di moda confrontarlo con Leao, con la scusa che i due partono dalle stesse zolle: ma il portoghese del Milan è un attaccante, un perfetto numero 11 in base alle sacre tavole del calcio. Kvara è un 10 tutta la vita, uomo da ultimo passaggio geniale e letale, lo spettacolo più grande di questo primo spezzone di stagione. E il bello per il Napoli è che non andrà nemmeno al Mondiale: a gennaio sarà tirato a lucido”.

Correlate